DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSENZA CATEGORIASenza lattosio

Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio

Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio 

Anche oggi siamo tornati con una nuova ricetta senza glutine e lattosio . Questa volta vi proponiamo dei Biscotti morbidi al limone profumati e molto semplice da realizzare .

Leggi anche : Biscotti al cocco senza glutine e lattosio 

Chi di voi non ha mai realizzato questi biscotti ? Ci sono diverse alternative ma quella che vi proponiamo  noi oggi è la più semplice e veloce da preparare .

 

Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio 

Da qualche settimana la nostra Italia è suddivisa in zone e ad ogni regione gli è stato attribuito un colore . Come ben sapete io faccio parte della regione Campania ed inizialmente abbiamo fatto parte della zona Gialla , ma da domenica il nostro colore si è trasformato in rosso . Rosso come la nostra malinconia che prende il sopravvento , ma in questo periodo particolare , il nostro compito è quello di tenere compagnia sia voi che noi. Il miglior modo per farlo è semplicemente cucinare , ed è proprio in questo modo che è nata la ricetta di oggi : Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio . Morbidi e profumati , non sono nient’altro che delle piccole palline di impasto passate nello zucchero di canna e subito dopo cotti . All’uscita si presentano gonfi e caratterizzati da delle deliziose crepe  .  Come ogni ricetta , la mia è mirata per coloro che sono intolleranti al glutine e al lattosio , ma in questo caso i Biscotti morbidi al limone  hanno ottenuto un successo strepitoso , poichè i miei familiari glutinosi mi hanno dato un giudizio positivo al riguardo .

Leggi anche : Calamarata senza glutine : Pasta Gustosa

Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • - 1 uovo
  • - 250 g di mix per dolci senza glutine
  • - 1 limone buccia
  • - 30 ml di succo di limone
  • - 60 g di zucchero di canna
  • - 40 g di margarina vegetale
  • - 1 bustina di vanillina
  • - 7 g di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Zucchero di canna q.b ( per la copertura)

ISTRUZIONI

Per preparare i biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio , iniziate con il versare in una ciotola il mix di farina senza glutine , l’uovo freddo e il succo di limone .

Unite anche la buccia di limone , lo zucchero di canna e aggiungete il pizzico di sale .

Versate il lievito per dolci e iniziate a lavorare con le mani in modo che le polveri assorbano i liquidi. Poi proseguite aggiungendo poco per volta la margarina ammorbidita a pezzettini, impastando man mano in modo da far assorbire un pezzetto per volta .

Una volta ottenuto un impasto omogeneo formate un panetto . Prelevate dei pezzetti dall’impasto e formate delle palline , passatele nello zucchero di canna e successivamente adagiatele su carta forno. Infornate a 180 gradi per 13 minuti .

Sfornate i biscotti e servite

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più