Sfogliatine alle mele
Dolci Dolci in forno Dolci senza glutine Novità Senza lattosio

Sfogliatine alle mele: merenda velocissima!

Sfogliatine alle mele: merenda velocissima!

Avete voglia di dolce ma allo stesso tempo non volete che sia troppo impegnativo? Oggi ho la soluzione giusta per voi: le sfogliatine alle mele. Sono un tipico dolcino veloce e gustoso da consumare in ogni momento della giornata; perfetto anche per i più piccoli.

Leggi anche:

Sfogliatine alle mele

Le sfogliatine alle mele sono particolarmente sfiziose e golose; ogni sfoglia è composta da una base di confettura di albicocche e, inoltre, da uno strato di mele. Questa combinazione si domostra un connubio perfetto ed anche salutare.

L’idea è perfetta per una merenda diversa dal solito o, per un consumo di “dolce” non troppo pesante e carico di calorie. Tuttavia, è una buona scusa per concedersi il classico “sgarro”. Tornati dalle vacanze ci si focalizza sulla linea, iniziano le diete, la palestra e così via, ma non sarà di certo un dolce del genere a stravolgere i vostri piani.

Di seguito la ricetta.

Sfogliatine alle mele

Veronica Scano Sfogliatine alle mele: merenda velocissima! Oggi una merenda velocissima e molto gustosa: le sfogliatine alle mele. Ecco come prepararle davvero in pochissimi minuti Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 Sfoglia rettangolare classica o senza glutine
  • 2 Mele
  • 1 Cucchiaio di zucchero
  • 1 Limone
  • Confettura di albicocche q.b.

ISTRUZIONI

Per iniziare prendete la sfoglia e disponetela su un piano da lavoro: dividetela in 6 rettangoli e lasciatela da parte. Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a spicchi mettendole in un contenitore; successivamente aggiungete del succo di limone e lo zucchero.

Una volta mescolate tornate ai vostri rettangoli e bucherellateli aiutandovi con una forchetta; a questo punto su ogni rettangolo spalmate la confettura di albicocche (aiutandovi con un cucchiaino) dopodichè, posizionate le mele in superficie.

Infornate a 200° per 25 minuti a forno statico.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più