CremeDolciDolci al cucchiaioDolci da frigoNovità

Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle

Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle.

Se da tempo siete alla ricerca di una ” panna” che non si smonti facilmente, ho la soluzione perfetta per voi: la Crème Patisserie Meggle.

Leggi anche: Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle

Specifico che non si tratta di una vera e propria panna, ma di un’alternativa; di seguito vi spiegheró tutto nei minimi dettagli. 

Crème Patisserie Meggle per una montatura perfetta

Si tratta di una crema vegetale già zuccherata e pronta all’uso; ideale come alternativa alla classica panna e dalla consistenza eccellente. Con questo tipo di prodotto potrete ottenere una farcitura dei vostri dolci ottimale e pratica, ma soprattutto duratura. Quante volte vi capita di dover decorare dei dolci e non riuscire ad ottenere una decorazione perfetta e duratura? Questo prodotto eviterà qualsiasi ” intoppo” e renderà i vostri dolci perfetti.

SCOPRI QUI IL PRODOTTO

Il prodotto in questione è adatto anche per la preparazione di gelati, tant’è che ho deciso di realizzare un buono e sano gelato al biscotto.

Leggi anche: Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle

gelato biscotto

Informazioni sul prodotto:

Conservare a temperatura compresa fra +4 °C e +20 °C. Dopo l’apertura conservare in un luogo fresco (da +2 °C a +8 °C) e usare entro 5 giorni.

Al fine di ottenere i migliori risultati di montatura, consigliamo di far raffreddare il prodotto prima dell’uso a una temperatura compresa fra +6 °C e +8 °C.

Si può eseguire la montatura a mano con una frusta oppure con un mixer elettrico (a mano o su supporto). Possibilità di utilizzo nelle bombolette per la panna montata.

Durante l’utilizzo di un mixer elettrico, iniziare alla velocità più bassa e continuare aumentando gradualmente la velocità per poter raggiungere la consistenza desiderata.

Montare tenendo in considerazione le caratteristiche dell’utensile di montatura e i requisiti di qualità del prodotto finale (volume, compattezza ecc.).

Può anche essere montata insieme alla panna fresca per ottenere un sapore delizioso e una migliore stabilità del prodotto risultante.

Adatta anche per la produzione dei gelati.

Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle

Veronica Scano Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle Un dessert facile e veloce pronto in pochi minuti. Ecco la ricetta estiva assolutamente perfetta. Stampa
Persone: 2 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova facoltative o latte condensato
  • 300ml di panna già zuccherata o Crème Patisserie Meggle
  • 100g di zucchero a velo vanigliato
  • Cacao amaro q.b.
  • Biscotti secchi (oro saiwa)
  • Topping fragola ( gusto a piacere)
  • 1 cucchiaio di cacao
  • Latte q.b.

ISTRUZIONI

Per iniziare, munitevi di una scodella nella quale andrete a montare la panna, una volta montata aggiungete lo zucchero a velo ( Vanigliato) a più riprese. Arrivati a questo punto amalgamate bene la panna ed aggiungete al suo interno le uova o il latte condensato. Lavorate per qualche minuto ed infine unite il cacao.

Arrivati a questo punto non vi resta che comporre i biscotti gelato. Bagnate i biscotti da entrambi i lati con del latte e riponeteli uno per uno in dei contenitori di alluminio. Per ogni contenitore versate un gusto ed infine ricoprite il tutto con altri biscotti bagnati nel latte.

Riponete ognuno di questi in dei sacchetti per alimenti e congelate in freezer per almeno 4 ore.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più