NovitàSecondi da fornoSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Millefoglie di patate facile e veloce

Oggi scopriamo insieme un secondo piatto che ha come protagonista le patate: la millefoglie. Avete mai provato questa versione salata? É facilissima ma anche molto saporita.

Leggi anche:

MILLEFOGLIE DI PATATE

Millefoglie di patate, lo dice la parola stessa, non è altro che un piatto composto da strati di patate tagliate finemente. Al suo interno un tripudio di sapori molto versatile ma spesso composto di prosciutto e formaggio. É un’ottima alternativa alla torta di patate, si prepara ancor più velocemente ed è un’idea sfiziosa da consumare a pranzo o a cena.

millefoglie di patatemillefoglie di patatemillefoglie di patatemillefoglie di patate
Veronica Scano Millefoglie di patate facile e veloce Millefoglie di patate facile e veloce Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 700g di patate fresche
  • 200g di guanciale o pancetta o prosciutto cotto
  • 220g di scamorza o qualsiasi altro formaggio
  • Parmigiano grattugiato q.b.

ISTRUZIONI

Lavare le patate, sbucciarle e tagliarle a rondelle fini. Riporre su una teglia unta leggermente di olio e preparare gli strati. Iniziare dallo strato di patate, aggiungere parmigiano grattugiato, la pancetta o il guanciale o, eventualmente, il prosciutto, la scamorza o qualsiasi altro tipo di formaggio e richiudere con un altro strato di patate. Formare gli altri strati e infornare a 180° per 30/40 minuti.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più