Burger di merluzzo senza uova
NovitàSecondi di pesceSecondi PiattiSecondi piatti velociSvuotafrigo

Burger di pesce senza uova: ricetta veloce

Esistono svariati modi di consumare qualsiasi tipo di alimento, l’importante è metterci sempre la passione e la fantasia. Un semplice merluzzo bollito può tranquillamente trasformarsi in una polpetta, oppure in un burger di pesce come quelli di oggi.

Un’idea particolarmente pratica che vi conquisterà.

Leggi anche:

BURGER DI PESCE SENZA UOVA

La ricetta dei burger di pesce non è la prima volta che la riporto su questo sito, ma quella di oggi è molto diversa dalla classica. Prima di tutto non contiene uova e poi, è composta da pochissimi ingredienti tutti molto genuini e semplici.

Tuttavia, quando si parla di burger si intende sempre qualcosa di leggero e quasi definibile “svuotafrigo”. Sono tante le idee che sono riuscita a riportarvi nel corso di questi anni e sono sempre state tutte apprezzate.

Si preparano velocemente e sono l’ideale sia per un pranzo che per una cena.

Burger di merluzzo senza uova
Burger di merluzzo senza uova

Burger di questo genere sono perfetti per chi non ama particolarmente il pesce bollito oppure, per i bambini spesso non propensi a gustarlo. Un’ottima soluzione veloce e sempre vincente, anche con le verdure.

Di seguito la ricetta.

Burger di pesce

Veronica Scano Burger di pesce senza uova: ricetta veloce Burger di pesce senza uova: ricetta veloce Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di merluzzo surgelato
  • Aglio e prezzemolo tritati
  • Pangrattato q.b.
  • Pepe
  • Un pizzico di sale
  • La buccia grattugiata di mezzo limone di piccola dimensione
  • Il succo di un limone intero o già pronto

ISTRUZIONI

Lasciare bollire i filetti di merluzzo surgelati per almeno 8 minuti. Trasferirli in una scodella, schiacciarli con una forchetta ed unire la buccia grattugiata di un limone; continuare aggiungendo il prezzemolo e l’aglio (facoltativo), un pizzico di sale, il pangrattato ed il succo di limone. Mescolare bene tutti gli ingredienti o, in alternativa frullarli, fino ad ottenere un composto modellabile.

Ricavare dei medaglioni, passarli nel pangrattato e lasciarli cuocere in olio bollente da entrambi i lati per qualche minuto oppure, in una friggitrice ad aria per circa 13 minuti a 180/185°. La stessa cosa varrà per il forno: 180° per 12 minuti.

Servivere con una spolverata di pepe ed un contorno di verdure.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più