cornetti senza glutine con crema senza lattosio
Creme Dolci senza glutine Senza lattosio

Idea per una dolce merenda: cornetti Schar con crema senza lattosio al caffè

Idea per una dolce merenda: cornetti Schar con crema senza lattosio al caffè

Oggi condividiamo con te una nuova dolce e veloce ricetta naturalmente senza glutine e senza lattosio: crema senza lattosio al caffè. In questi giorni ho ricevuto un bellissimo pacco dall’azienda Schar e all’interno, tra i tanti prodotti per la colazione, c’erano anche i cornetti.

Allora ho pensato: “Perchè non trasformare il cornetto, simbolo della colorazione, in una dolce merenda?”. Quindi, ho voluto preparare non la classica ricetta da colazione ma, con l’aggiunta di una crema senza lattosio al caffè, rendere i cornetti una dolce merenda per grandi e piccini.

Siete pronti? Allora continua a leggere questo articolo dedicato.

cornetti senza glutine con crema senza lattosio
cornetti senza glutine con crema senza lattosio

I cornetti Schar

Questi cornetti (o croissant) della Schar sono i classici prodotti che non puoi non mangiare a colazione per iniziare al meglio la giornata. Grazie alla lenta lievitazione, l’impasto risulta più digeribile, il gusto più naturale e la consistenza più leggera.

Non avrai nemmeno la necessità di riscaldarli perchè sono buoni anche così.

Il croissant Schar può essere gustato con cioccolato o con la classica marmellata di lamponi, fragola o mirtilli. I cornetti sono senza glutine, senza lattosio, senza olio di palma, senza frumento, senza conservanti e adatti anche ai vegetariani. Praticamente sono davvero adatti a tutti!

Io ho deciso di riempirli con una crema fredda senza lattosio al caffè.

Attenzione: per la ricetta io ho voluto utilizzare del caffè solubile ma tu puoi optare anche per il classico caffè. Importante è che sia freddo o a temperatura ambiente.

Ecco a te la ricetta qui di seguito.

Simona Addivinola Idea per una dolce merenda: cornetti Schar con crema senza lattosio al caffè Idea per una dolce merenda: cornetti Schar con crema senza lattosio al caffè Stampa
Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 200 ml di panna da montare senza lattosio fredda di frigo (Io ho usato Hoplà)
  • 1 tazzina di acqua bollente con due cucchiaini di caffè solubile ( o 2 tazzine di caffè espresso o decaffeinato) freddo di frigo
  • 40g di zucchero

ISTRUZIONI

Prepariamo la nostra crema fredda senza lattosio al latte. Innanzitutto in una ciotolina inserite i 200ml di panna fredda senza lattosio e iniziate a montarla. Mi raccomando: cerca di non smontarla.

Una volta che la tua panna è ben montata, mano mano aggiungi prima la tazzina di caffè e poi i 40g di zucchero.

Consiglio: controlla mano mano se la crema non sia nè troppo dolce nè troppo amara (qui dipende dai gusti).

Una volta pronta, lascia la crema riposare per un po’ nel frigo o, se hai fretta, conservala nel freezer per qualche minuto. Prepara nel frattempo i cornetti: tagliali a metà e inserisci subito dopo la crema all’interno.

Guarnisci il tuo cornetto con una spolverata di cioccolata fondente et voilà! Ecco il tuo cornetto con crema fredda al caffè senza lattosio.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più