AntipastiNovitàSalatini

Salatini di pasta sfoglia facili e gustosi!

In questo mese ricco di feste è quasi impossibile non preparare un antipasto simile a quello di oggi: i salatini. Se non a tutti piacciono le classiche “pizzette”, oppure si ha voglia di presentare un bel mix, quella di oggi è la scelta più giusta.

Leggi anche:

SALATINI FACILISSIMI

Serviti con qualche altro stuzzichino, delle olive e qualsiasi altro snack, questi salatini sono l’ideale da presentare a tavola, soprattutto se non vi è moltissimo tempo a disposizione. Non occorrono chissà quanti e quali ingredienti, ma solamente due sfoglie, un formaggio spalmabile e ciò che più ci piace.

salatini fatti in casasalatini fatti in casasalatini fatti in casasalatini fatti in casasalatini fatti in casasalatini fatti in casa

Preparare questi salatini è davvero facilissimo e ci si può sbizzarrire con tutti i gusti che si preferiscono, dal pesto, al semplice pomodoro, alla cipolla, le olive e molto altro ancora.

Talmente sono saporiti che andranno sicuramente a ruba!

Salatini di pasta sfoglia

Veronica Scano Salatini di pasta sfoglia facili e gustosi! Salatini di pasta sfoglia facili e gustosi! Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 60g di stracchino
  • cipolle, olive e altri ingredienti a piacere.

ISTRUZIONI

Disporre su un piano da lavoro un rotolo di pasta sfoglia rettangolare con apposita carta forno, bucherellarlo leggermente e spalmare circa 60g di stracchino o formaggio spalmabile. Sovrapporre un’altra sfoglia rettangolare e, con l’aiuto di un bicchiere piccolo, formare dei piccoli cerchi leggermente distanziati tra di loro. Attenzione a non tagliare la sfoglia! Questo passaggio serve solo per riuscire a posizionare meglio tutti gli ingredienti.

All’interno di ogni cerchio riporre ciò che abbiamo scelto: metà pomodoro, cipolla a rondelle, olive e via dicendo. Una volta fatto, con l’aiuto di un coltello, tagliare dei quadrettini.

Infornare a forno ventilato per 15 minuti a 190 gradi

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più