gelati senza glutine
Consigli e curiositàGelati

L’estate è alle porte: quali sono i 5 migliori gelati senza glutine?

E’ arrivato quel periodo dell’anno in cui ricerchiamo sempre qualcosa di nuovo ( e di fresco) da mangiare. Un frappè, una torta fredda, una ricetta fresca, un’insalata di riso o…un gelato! Noi abbiamo condiviso diverse ricette su come preparare dei gustosissimi gelati in modo davvero semplicissimo. Gelati sia senza glutine che glutinosi, (ovviamente). Ma oggi vogliamo dedicare il nostro articolo ai gelati senza glutine che puoi trovare facilmente al bar o al supermercato. 

gelati senza glutine
gelati senza glutine

Sei pronto, quindi, a scoprire le 5 migliori marche di gelati senza glutine ( e anche alcuni senza lattosio) scelti da noi?

Nota bene: le scelte dei gelati sono puramente soggettive. Se vuoi consigliarcene di nuove, puoi scriverci nei commenti!

Leggi anche:

I gelati senza glutine

Con l’estate che avanza uno dei prodotti più richiesti è sicuramente il gelato. Alla crema, al cacao, alla nocciola, al melone…sono davvero tanti i gusti che puoi scoprire! E per il senza glutine? Stessa regola ma con qualche limitazione ( come sempre). Prima di condividere con te le migliori marche di gelati senza glutine, vorremmo fare alcune precisazioni:

  1. se sei celiaco/a e vuoi comprare un gelato artigianale, informati sempre sulla gelateria. Una gelateria “idonea” deve poterti offrire: cono gelato senza glutine a parte, gusti senza glutine, personale informato ( quello a prescindere, come sempre), paletta nuova a parte.
  2. se compri, invece, un gelato confezionato, il prodotto deve avere la dicitura “senza glutine” o spiga sbarrata dell’ Aic.

Per tutte le informazioni ti consigliamo, come sempre, di andare sul sito ufficiale dell’Associazione Italiana Celiachia. 

Una volta fatta questa breve premessa, possiamo ora condividere quelli che secondo noi sono i migliori gelati senza glutine ( nota bene: solo alcuni sono anche senza lattosio).

Le migliori marche

Il primo gelato senza glutine che vogliamo consigliarti per una fresca estate sono i ghiaccioli della Estate che puoi trovare in tre diversi gusti: limone, pesca e menta. Tutti buonissimi. I gelati presentano la dicitura “senza glutine”.

gelato senza glutine Estathe
gelato senza glutine Estathe

Altra marca di gelati che vogliamo consigliarti è il Bikini dell’azienda Algida. Il gelato Algida è sia senza glutine che senza lattosio e puoi trovarlo nelle migliori farmacie o negozi specializzati ( anche nei supermercati).

Gelato Bikini Algida
Gelato Bikini Algida

Altro gelato è quello Sammontana che, purtroppo, non presenta molti gusti idonei ai celiaci. Noi facciamo riferimento al barattolino. I barattolini Sammontana idonei sono fragola, crema e panna. 

Inoltre, sul sito dell’azienda potrai trovare la sezione dedicata a tutti i gelati senza glutine prodotti.

Barattolino Sammontana
Barattolino Sammontana

Gli ultimi due gelati  che secondo noi vale la pena provare sono il Magnum Classic e il Cremino, entrambi riportano la dicitura.

Magnum Classic Algida
Magnum Classic Algida

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di cliccare qui.

Questi sopra elencati sono solo alcuni dei gelati senza glutine che puoi trovare in commercio ma ce ne sono davvero tanti idonei per i celiaci e gli intolleranti.

Qual è il tuo gelato senza glutine preferito?

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più