AntipastiNovitàSecondi da fornoSecondi di verdureSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Rotolo di spinaci ripieno: ricetta che ti salva la cena!

Il rotolo di spinaci non è differente dal classico rotolo di frittata anzi, è praticamente la stessa identica ricetta tuttavia, la proposta di oggi si presta benissimo per un antipasto o una cena dell’ultimo minuto. Solitamente questo piatto lo propongo nel periodo estivo, ma con delle verdure di stagione (a parer mio) è buono sempre.

Non è necessario lasciarlo in frigo moltissime ore prima di servirlo e gustarlo, ne bastano almeno una o due.

Leggi anche:

ROTOLO DI SPINACI

Rotolo di spinaciRotolo di spinaciRotolo di spinaciRotolo di spinaciRotolo di spinaci

Il rotolo di spinaci può essere farcito come più si desidera; esteticamente è molto elegante e le sue fette circolari conquisteranno tutti. Quello di oggi è molto semplice come sapori infatti, al suo interno c’è solamente dello stracchino e del prosciutto cotto.

 

Di seguito la ricetta.

Rotolo di spinaci

Veronica Scano Rotolo di spinaci ripieno: ricetta che ti salva la cena! Rotolo di spinaci ripieno: ricetta che ti salva la cena! Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 6/7 uova
  • Parmigiano grattugiato o sale q.b
  • 460/500g di spinaci bolliti
  • Pepe q.b.
  • Cipolla q.b.

ISTRUZIONI

Lavate gli spinaci e sbollentateli in acqua e sale per 8/10 minuti, dovranno essere al dente.

In una scodella sbattete le uova fino a renderle schiumose, aggiungete il parmigiano o un pizzico di sale, il pepe e gli spinaci e la cipolla; trasferite in una teglia rettangolare con carta forno. Infornate per 10/15 minuti a 180° a forno ventilato e, una volta cotto, lasciatelo raffreddare.

Disponete la frittata su un tavolo da lavoro farcitelo e rotolatelo aiutandovi con un foglio di alluminio. Lasciate assestare in frigo per almeno 1 o 2 ore.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più