Dolci Dolci da colazione Dolci in forno Dolci senza glutine Novità Senza lattosio

Torta Pan di mele senza glutine e lattosio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Torta Pan di mele senza glutine e lattosio

La torta pan di mele con mele grattugiate , è un dolce che si prepara davvero in pochissimo tempo. Un dolce soffice e profumato , dal sapore delicato e genuino. Infatti il pan di mele  è durato dalla sera alla mattina , ma del resto , come si può resistere ad una torta morbida e umida come questa? Sono sicura che il pan di mele sarà la ricetta più amata dagli intolleranti , perchè è davvero buona che ci fa dimenticare l’assenza degli   ingredienti non consoni al nostro regime alimentare.

pan di mele senza glutine

Leggi anche : Grissini con farina di piselli senza glutine e lattosio

Torta Pan di mele senza glutine e lattosio

Il pan di mele , è una variante veloce e semplicissima della classica torta di mele che tutti conosciamo. Infatti in questa preparazione , è previsto l’utilizzo delle mele frullate  . Spesso , vi siete imbattuti nella classica ricetta del pan d’arancio , ma nella mia dispensa avevo molte mele e quindi ho deciso di realizzare un dolce semplice ma al tempo stesso buono .  Il pan di mele senza glutine e lattosio si realizza davvero in pochissimo tempo , perchè basta prendere due mele , eliminare il torsolo e frullarle a crudo.

pan di mele senza glutine

Se volete , potete utilizzare anche la buccia della mela . Le mele all’interno non si vedono , ma frullate donano un sapore tipico ed una morbidezza extra. IL pan di mele quindi ,è il dolce perfetto che si può preparare anche quando si hanno degli ospiti improvvisi, regalando grande gioia per il risultato ottenuto . Se preferite , potete dare un tocco in più alla torta , disponendo in superficie delle fettine di mele sottili . Per aromatizzarla di più , ho aggiunto una spolverata di cannella , che sposa benissimo con il gusto della mela

Leggi anche : Torta al limone cremosa gluten-free velocissima

Torta pan di mele senza glutine e lattosio

Torta Pan di mele senza glutine e lattosio La Torta pan di mele senza glutine e lattosio è il dolce perfetto che si prepara anche quando abbiamo pochissimo tempo . Vi invitiamo a provarla. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 mele
  • 250 g di farina di riso
  • 100 g di zucchero di canna
  • 80 ml di olio di semi
  • una spolverata di cannella
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 0 min

Lavate accuratamente le mele sbucciate ed eliminate semi e torsolo.  Tagliatele a cubetti, inserite nel tritatutto ino a ridurle in purea .

In una ciotola mescolate con delle fruste elettriche  le  uova , purea di mela e lo zucchero fino ad ottenere un composto bello spumoso.

Trascorso qualche minuto , aggiungete l’olio a filo e mescolate bene .

Infine aggiungete la farina , il lievito e la cannella e terminate la preparazione .

Ungete uno stampo a ciambella , aggiungete l’impasto e infornate a 180 gradi per circa 30 minuti . Prima di sfornare fate sempre la prova a stecchino.

Servite la ciambella con una spolverata di zucchero a velo .

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più