pinsa romana senza glutine
NovitàSecondi senza glutineSenza lattosioTorte salate

Pinsa romana senza glutine e senza lattosio di Romana Gluten Free

Oggi parliamo di pinsa romana senza glutine. Qualche giorno fa Romana Gluten Free mi ha gentilmente inviato alcuni dei suoi prodotti gluten free da assaggiare. Ebbene, io ho deciso di partire dalla famosa pinsa, famosa focaccia o schiacciatina.

pinsa romana senza glutine
pinsa romana senza glutine

Ho voluto provare questo prodotto con un condimento davvero semplice. Ovviamente, la ricetta è sia senza glutine che senza lattosio.

Leggi anche:

Romana Gluten free

Facciamo un piccolo passo indietro. Vorrei, infatti, parlarvi dell’azienda Romana Gluten Free che mi ha dato la possibilità di provare questi nuovi prodotti. Romana Gluten Free è un’azienda che si occupa della produzione di basi e farine per celiaci e intolleranti al glutine.

Qui il link della pagina Instagram.

Tra i tantissimi prodotti che l’azienda condivide (anche sui suoi social) ci sono diverse basi tra cui quella della pinsa romana oppure la farina Cuor di Pinsa che può essere utilizzata per ricette dolci e salate. I prodotti dell’azienda sono senza glutine, senza lattosio, senza amido di frumento deglutinato, senza zuccheri aggiunti, senza gomme (xantano, guar).

Sono, però, ricchi di fibre e ad alta digeribilità.

La pinsa romana

Non potevo non partire dalla pinsa romana, a metà tra una focaccia, una schiacciatina e una pizza. Può essere condita in diversi modi: classica, broccoli e salsiccia, alla parmigiana, con pistacchio, mortadella e mozzarella e in tanti altri modi.

Io ho deciso di gustare la base pinsa romana di Romana Gluten Free con patate lesse, Galbanino senza lattosio e prosciutto cotto. Non avevo mai avuto modo di provare un prodotto di questo tipo e sono felice di averlo fatto.

Attenzione: la base pinsa romana è già un po’ precotta ma, una volta condita, deve essere cotta al forno seguendo le indicazioni presenti sul retro della confezione. In questo caso, ho condito con il Galbanino e solo dopo aggiunto le patate e il prosciutto.

La pinsa è ottima. Morbida, gustosa e, a detta dei non celiaci, molto simile alla classica focaccia glutinosa.  Quindi, prova più che superata!

Restate, però, connessi perchè ci saranno altri prodotti da farvi conoscere e una ricetta particolare preparata con la farina Romana Gluten Free.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più