Carbonara
Curiosità Primi di carne Primi Piatti

Oggi è il Carbonara Day! Uno dei piatti più amati dagli italiani?

La cucina italiana è una delle migliori al mondo, proprio per questo viene invidiata dalla restante parte dei paesi.Oggi, 6 Aprile, si celebra uno dei piatti più amati, ma soprattutto più rappresentativi della capitale: la carbonara.

Leggi anche: Pastiera napoletana fatta in casa: ricetta originale

CARBONARA DAY

La carbonara è un piatto che fa gola in tutto il mondo infatti, ogni anno si festeggia il #carbonaraday; sui social sembra riscuotere sempre un grande successo ed anche quest’anno prevediamo grandi; tuttavia, come avrete potuto notare, l’hashtag #carbonaraday si trova già in tendenza su Twitter ed è quindi uno degli argomenti più discussi del momento.

Carbonara
Carbonara Day | Evofood.it

La preparazione della carbonara non richiede moltissimo tempo e nemmeno tantissimi ingredienti, tuttavia la tradizione vuole che venga usato il guanciale, spesso sostituito dalla pancetta. In molti tendono ad optare per questa variante, ma ricordatevi che il piatto originale non richiede la pancetta.

Leggi anche: Rotolo di frittata agli spinaci: facile e veloce

Oggi vi illustreremo la nostra ricetta casalinga, semplice e veloce da preparare. Inoltre, vi informiamo che se vorrete potrete condividere insieme a noi il vostro piatto di carbonara attraverso le nostre piattaforme social : Instagram e Facebook.

Carbonara

Veronica Scano Oggi è il Carbonara Day! Uno dei piatti più amati dagli italiani? Oggi si celebra uno dei piatti più amati dagli italiani! Stiamo parlando della carbonara. Come si prepara? Ecco la ricetta. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Guanciale o pancetta
  • Pecorino romano o parmigiano grattugiato
  • Spaghetti (400g)
  • 4 tuorli
  • Pepe

ISTRUZIONI

Come primo passaggio iniziate con il riempire una pentola con dell’acqua per la cottura della pasta e salatela non appena arriverà a bollore.

Procedete tagliando a cubetti il guanciale che andrete poi a riporre in una padella. All’interno della padella preparare il condimento: lasciate friggere (insieme ad un filo d’olio), il guangiale per quale minuto.

In una scodella a parte rompete le uova utilizzandone solamente i tuorli, lavorateli bene e unite il pecorino romano o il parmigiano.

Non appena si sarà ultimata la cottura della pasta potrete mantecarla insieme al guanciale. Come ultimo passaggio versate l’uovo ( in precedenza sbattuto) all’interno e mantecate il tutto.

Condite con del pepe.

N.B.Quest’ultimo ingrediente può essere aggiunto all’interno dei tuorli insieme al parmigiano.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più