Torta San Valentino senza glutine e lattosio
Dolci senza glutineRicette con il BimbySenza lattosio

Torta San Valentino senza glutine e lattosio | Ricetta Bimby

Anche quest’anno il San Valentino è passato, ma volevo comunque condividere con voi una deliziosa torta a tema. In realtà, il dolce di oggi, è perfetto per ogni occasione, soprattutto se siete persone intolleranti al lattosio o celiache.

Leggi anche:

TORTA SAN VALENTINO SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Si tratta di una deliziosa proposta ideale sia per i più grandi che per i più piccini, una torta di San Valentino che riuscirà a mettere d’accordo proprio tutti. Il suo rivestimento rosa, accoppiato al cocco, conquisterà il palato dei più golosi. Tuttavia, la sua preparazione viene semplificata dall’utilizzo del Bimby, elettrodomestico importantissimo e fondamentale per qualsiasi ricetta.

Se ancora non hai un Bimby devi assolutamente conoscere le promozioni in corso, una volta provato non ne potrai più fare a meno. Stiamo parlando di un perfetto alleato in cucina, oramai indispensabile per me e per chi lo utilizza da anni.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi qui.

Di seguito la ricetta.

Torta San Valentino senza glutine e lattosio

nunziapenza Torta San Valentino senza glutine e lattosio | Ricetta Bimby Torta San Valentino senza glutine e lattosio | Ricetta Bimby Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 80 gr di olio di semi + q.b. per infarinare la teglia
  • 140 g di zucchero
  • 150 g di farina di cocco, consentita da prontuario + q.b.
  • 150 g di farina senza glutine
  • 3 uova
  • 220 g di bevanda di soia
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci vanigliato, consentito da prontuario
  • 200 g di cioccolato bianco vegano senza glutine e lattosio
  • 1 fialetta di colorante alimentare rosso

ISTRUZIONI

Preriscaldare il forno a 160°C. Imburrare una tortiera con fondo apribile (Ø 26 cm) e tenerla da parte. Mettere nel boccale lo zucchero polverizzare: 10 sec./vel. 9. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere la farina di cocco, la farina senza glutine, l’olio, le uova, la bevanda di soia, mescolare: 30 sec./vel. 5. Unire il lievito e amalgamare: 10 sec./vel. 4.

Trasferire il composto nella tortiera precedentemente preparata e cuocere in forno caldo per 20 minuti (160°C). Poi aumentare la temperatura a 180°C e proseguire la cottura ancora per 10 minuti (180°C).

Lasciare raffreddare completamente prima di versare la ganasce al cioccolato (vedi passaggio 7 per la preparazione).

Cioccolato temperato: nel boccale pulito e asciutto mettere 200 g di cioccolato bianco e tritare: 10 sec./vel. 8. Sciogliere il cioccolato nel boccale: 3 min./50°C/vel. 2.

Spolverare con cocco rapé q.b.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più