Gelati Novità

Gelato alla fragola fatto in casa

Gelato alla fragola fatto in casa.

Per preparare un buon gelato non è sempre necessario l’utilizzo della gelatiera; come già mostratovi in precedenti ricette, è possibile ottenere un ottimo risultato anche senza gli accessori giusti.

Leggi anche: Voglia di gelato fatto in casa? Ecco 5 ricette senza gelatiera

Quest’oggi ho deciso di rilasciarvi la ricetta di un buon gelato alla fragola, semplice, veloce e genuino.

Gelato alla fragola fatto in casa

Il gelato su stecco o, nella coppetta, può essere una grande idea da presentare ai più piccoli. 100% naturale, fatto di frutta e yogurt – gli ingredienti necessari per una nutrizione perfetta e senza conservanti- . Qualora non dovesse piacervi la fragola, potrete optare per un frutto differente.

Leggi anche: Frittura di pesce fatta in casa con farina di semola Molini Amoruso

In ogni caso, il procedimento rimarrà invariato.

Sono sicura che il risultato non vi deluderà affatto. Il gelato in questione può essere un’ ottima alternativa alle classiche merende: fresco e genuino.

leggi anche: Torta di compleanno fatta in casa: ricetta completa e consigli utili

Se siete amanti della fragola, questa combinazione è assolutamente perfetta.

gelato alla fragola

Solitamente per la preparazione di un gelato più completo utilizzo della panna da montare, lo zucchero al velo e le uova, in questo caso però, non è assolutamente necessario. Proprio per questo vi invito a provarli e a svolgere la ricetta anche per i vostri bimbi. Sono sicura che ne andranno pazzi!  Una vera squisitezza.

Gelato alla fragola

Veronica Scano Gelato alla fragola fatto in casa Una ricetta facile e veloce per quanto riguarda il gelato alla fragola. Ecco come prepararlo rapidamente in casa in pochi e semplici passaggi. Stampa
Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 350/400g di fragole
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchiere di acqua
  • 2 vasetti di yogurt da 125g alla fragola intero
  • Metà limone spremuto di misura piccola

ISTRUZIONI

Come primo passaggio lavate e spezzettate le fragole all’interno di una padella. Accendete il fuoco e lasciate cuocere con acqua, zucchero e limone; preferite una cottura lenta e con coperchio.

Una volta ottenuto un risultato cremoso, procedete con frullare il tutto se desiderate non avere pezzi di frutta ( passaggio non necessario ed inerente ai vostri gusti).

Prendete lo yogurt e mantecatelo con le fragole appena frullate. Una volta fatto, versate il composto in una vaschetta e lasciate congelare un giorno intero.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più