uova sode con crema di tonno
AntipastiNovitàSalse

Uova sode con crema di tonno: antipasto veloce e gustoso

La ricetta di oggi sarà un’altra protagonista delle mie proposte natalizie: le uova sode con crema di tonno. Una combinazione di sapori che inevitabilmente conquisterà tutti, anche i più piccoli! La salsa in questione si prepara velocemente e può essere riutilizzata anche per ulteriori preparazioni (qualora avanzasse).

Leggi anche:

UOVA SODE CON SALSA DI TONNO

Le uova sode ripiene di crema di tonno sono un’ottima proposta da presentare agli ospiti, soprattutto durante le festività natalizie. Visto che oramai non manca tantissimo a queste, potreste prendere spunto dalla ricetta di oggi per arricchire la tavola in quei giorni di grandi mangiate.

Le uova così oltre a presentarsi benissimo, sono anche davvero molto gustose e sfiziose. La combinazione tra albume d’uovo e salsa di tonno è perfetta. Provatela!

Uova sode con crema di tonno

Veronica Scano Uova sode con crema di tonno: antipasto veloce e gustoso Le uova sode con crema di tonno sono un ottimo antipasto valido per qualsiasi occasione. Alcuni lo utilizzano anche come secondo piatto: semplice e gustoso. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 6 uova sode
  • Pepe q.b.
  • Capperi o acciughe (facoltativo)
  • Succo di mezzo limone piccolo
  • 2 scatolette di tonno sgocciolato (circa 140g)
  • Prezzemolo per decorare
  • 2/3 cucchiai di maionese
  • Olio EVO

ISTRUZIONI

Per prima cosa lavate bene le uova e riponetele in una pentola con abbondante acqua. Aspettate che bolla e spegnete il fuoco dopo 8 minuti precisi di cottura. Sbucciate le uova sode, dividetele in due rimuovendo i soli tuorli e riportateli all’interno di un frullatore. A questi aggiungete il tonno, la maionese, un filo d’olio e la parte restante degli ingredienti. A piacere potete aggiungere anche il succo di mezzo limone, dei capperi e alcune acciughe.

Frullate tutto per 60 secondi circa e riempite l’albume uovo con la crema realizzata. Servite con una spolverata di prezzemolo.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più