Ghirlanda salata
AntipastiNovitàTorte salate

Ghirlanda salata: antipasto natalizio veloce

Per il periodo natalizio non possono mancare degli antipastini salati, sfiziosi e veloci infatti, per rimanere in tema, ho deciso di proporvi una deliziosa ghirlanda fatta di pasta sfoglia. Questa si prepara in davvero pochissimi minuti ed è anche molto saporita.

Leggi anche:

GHIRLANDA SALATA

Il contenuto della ghirlanda può variare a seconda dei vostri gusti io, per esempio, ho optato per un ripieno fatto di pesto, prosciutto cotto, olive e pomodorini! Una bontà per il palato che può piacere a tutti.

Se avete ospiti durante la vigilia o, il giorno di Natale, potrete optare per la preparazione di una o più ghirlande, sono un’ottima soluzione scenografia da portare sulla tavola.

Ghirlanda salata

Veronica Scano Ghirlanda salata: antipasto natalizio veloce Per questo Natale puoi protare in tavola una deliziosa ghirlanda salata fatta di pasta sfoglia. Si preparare velocemente ed è molto scenografica. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 80g di pesto
  • 70g di prosciutto cotto
  • 5/6 olive
  • 8 pomodorini
  • Olio EVO o un tuorlo

ISTRUZIONI

Disponete il cerchio di pasta sfoglia all’interno di uno stampo rotondo e posizionatevi al centro un bicchiere (questo vi aiuterà ad incidere i triangoli necessari per la formazione della ghirlanda). Sollevate il bicchiere e, dal cerchio ottenuto, ricavate 4 linee oblique.

Iniziate a farcire la ghirlanda alla base e, una volta fatto, riportate i triangolini ottenuti verso l’esterno (come in foto).

Chiudete tutto con il bordo in accesso ed infornate a 180° per 20 minuti.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più