NovitàRecensioni

Recensione Friggitrice COSORI Turbo Blaze: ne vale la pena?

Quello di oggi è un ritorno: Cosori è tornata con una nuova friggitrice pressochè rinnovata e anche più ampia. In realtà, nel suo repertorio, è presente anche una versione da 6,5L tuttavia, per esperienza personale, avendo testato il loro primo prodotto da 3,5L, mi dedicherò all’attuale modello.

COSORI Turbo Blaze

Leggi anche:

COSORI Friggitrice ad Aria Turbo Blaze

La nuova friggitrice COSORI Turbo Blaze vanta di una tecnologia di nuova generazione che può garantirvi una velocità di cottura maggiorata del 46% rispetto ai precedenti. Ha 10 funzioni così distinte: frittura ad aria, arrosto, grigliata, scongelamento, disidratazione, lievitazione, panificazione e, inoltre, il pre-riscaldamento e riscaldamento. Le ultime due sono comodissime per iniziare la cottura in un cestello già caldo mentre, la seconda, per riscaldare alla temperatura più giusta le pietanze già pronte.

L’ opzione “Warm” (un’altra novità) è il fiore all’occhiello. Se azionata mantiene le pietanze al caldo.

COSORI Turbo Blaze

Adesso il cestello è da 6L e soddisfa le esigenze di più persone (almeno 4/5), è ovviamente antiaderente anche sè, per comodità, è possibile utilizzare la carta forno apposita.

Dispone di un ricettario online visibile attraverso l’APP VeSync completamente gratuita.

COSORI Turbo Blaze

Il suo funzionamento è semplice come i precedenti; nella parte superiore troviamo un pannello touch molto grande e capacitivo. La friggitrice ha sempre risposto benissimo ai comandi senza mai impallarsi ed anche in maniera molto rapida. Da qui si possono impostare varie tipologia di cottura, la temperatura, le tempistiche e, ovviamente, anche regolare “Play” o “Pausa” oltre che l’accensione e lo spegnimento. Il tutto ben riconoscibile grazie ai loghi appositi.

Nel complesso è facile da utilizzare e non richiede chissà quali azioni complesse. Chi ha già protavo una friggitrice di questo brand conoscerà benissimo il suo funzionamento e lo troverà molto simile a tutti gli altri modelli presenti sul mercato.

COSORI Turbo BlazeCOSORI Turbo Blaze

Il cestello è personalmente molto comodo, l’ho trovato spazioso e credo che questa sia una delle grandezze più giuste per una famiglia. Cosori sembra molto attenta all’esigenze dell’utenza e tiene anche alla cura del design infatti, sotto questo punto di vista non vi è nulla da segnalare. A me piace moltissimo!

Il prodotto cuoce davvero bene e per l’occasione ho deciso di preparare dei burger di spinaci. Veramente ottimi e non troppo asciutti.

COSORI Turbo Blazeburger di spinaci

Per quanto riguarda la pulizia invece, anche qui –come il modello precedente-, è necessario pulire piastra e cestello con detergente e acqua ed ovviamente spegnere la friggitrice prima di pulirla. Per l’esterno basta solamente un panno umido.

Sia il cestello che la piastra sono lavabili in lavastoviglie.

CONCLUSIONE

In conclusione, se devo esprimere il mio parere personale comprerei una COSORI ad occhi chiusi. È uno dei marchi che ho apprezzato di più e testato a lungo non a caso, la Cosori precedente, è una delle mie alleate in cucina da anni. Se sceglierete COSORI non rimarrete affatto delusi. É un prodotto ben fatto, funziona bene e garantisce un’ottima cottura oltre che una garanzia di due anni.

La COSORI Turbo Blaze è attualmente in offerta grazie al Black Friday di Amazon. Il prezzo è molto simile agli altri prodotti che si trovano sul mercato e non esagerato. Anche sè, vi è l’assenza del WIFI, quindi non si tratta di un prodotto smart.

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 13:42

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più