Hotel Villa Campomaggio
Food travel - recensioni -

Hotel Villa Campomaggio: relax a Radda in Chianti | Recensione

Il nostro ultimo soggiorno ci ha portati in Liguria, precisamente a Santa Margherita Ligure, ma questa volta dove siamo stati? Beh, per non dilungarci troppo, vi diciamo subito di che luogo si tratta: Radda in Chianti. Se non avete idea di dove si trovi, facciamo chiarezza anche su questo punto: in Toscana. 

Il luogo di oggi è immerso nel verde delle sue colline, si chiama Hotel Villa Campomaggio ed è un’antica villa nobiliare del VIII secolo. Quest’ultima è anche un Resort & SPA completo di piscina e wine bar. Insomma, una sistemazione ideale per prendersi qualche giorno di pausa lontano dalla città. La posizione in cui è situata è molto strategica, praticamente a mezz’ora dalle più conosciute Firenze e Siena.

Leggi anche:

Hotel Villa Campomaggio

L’ambiente è raffinato e curato nei minimi dettagli, restituendo un’ottima prima impressione. L’ospitalità e la cordialità sono due punti cardine di questo luogo: ci siamo sentiti subito a nostro agio, curiosi di scoprire tutti i servizi offerti e la camera a noi assegnata.

Appena entrati abbiamo trovato sulla sinistra la reception e, subito sulla destra, il primo salottino che vedete in foto. Un tripudio di colori ed eleganza che meritvano di essere immortalati. Seguendo il percorso indicato ci siamo trovati dinnanzi ad un secondo salottino e, a seguire, all’interno della sala consumazione pasto che è praticamente confindante ai divanetti.

Il nostro soggiorno è durato 2 notti, sufficenti per godere della Villa a 360°. Partiamo subito dagli aspetti positivi: l’Hotel Villa Campomaggio include nel soggiorno la colazione, la piscina ed anche il parcheggio (totalmente gratuito). Una nota di merito, quest’ultima, da non sottovalutare: molti hotel concorrenti richiedono un supplemento economico per il posto auto, aumentando il costo complessivo dell’esperienza.

Nonostante sia possibile consumare due pasti in struttura, l’hotel consiglia 3 ristoranti decisamente vicini: Osteria Le Panzanelle, Ristorante La Bottega e La Botte di Bacco.
Tuttavia, la nostra esperienza All-inclusive ci ha permesso di gustare alcuni dei migliori prodotti del territorio, sia a colazione che a cena. Stiamo parlando di salumi e formaggi tipici della Toscana, accompagnati da un immancabile vino Chianti Classico.

Servizi e camere

Al risveglio viene proposto un ricco buffet con cibi gustosi da poter consumare all’aria aperta nel grande giardino della villa. Sempre in esterna è situata la piscina gratuita, dove potersi rinfrescare e rilassare quanto si desidera.

A proposito di relax, le sorprese non finiscono qui. L’Hotel offre per lui e per lei trattamenti estetici e massaggi ad-hoc nella loro splendida SPA, un ambiente decisamente confortevole dove poter ritrovare l’equilibrio con sè stessi.

Ma come sono le camere? Crediamo sia inutile raccontarvi nei dettagli tutte le amenità, anzi siamo convinti che le immagini valgano più di mille parole. Lo stile antico della zona e l’eleganza unica nel suo genere rendono l’esperienza magica, quasi speciale.

Esse sono distine in quattro tipologie a prezzi differenti; noi eravamo nella Junior Suite, una delle stanze più ampie che offre anche un angolo con divano o poltrone, tutti gli accessori per preparare un caffè o altro, il minibar, una vista panoramica sulla piscina, il Vanity box, le ciabatte, gli accappatoi e il necessario anche per la piscina: asciugamani e teli.

Tutte le camere offrono i seguenti servizi:
  • Aria Condizionata.
  • Wi-Fi.
  • TV.
  • Cassaforte.
  • Minibar fornito di bevande e snack.
  • Letti Matrimoniali.

Una nota di riguardo anche per la presenza dei prodotti beauty del tutto naturali.

Ambedue le notti sono risultate piacevoli e senza alcun rumore proveniente dall’esterno; il letto era comodo (con due cuscini per ognuno) e non si è sentita nessuna particolare mancanza.

Vi ricordiamo anche che, tramite sito ufficiale, sia possibile effettuare anche un virtual tour.

Prodotti toscani a km 0

Per quanto riguarda la cucina invece, abbiamo decisamente apprezzato i salumi di origine toscana a km 0, così come il risotto ai funghi e le tagliatelle verdi gorgonzola e speck. Anche il secondo giorno abbiamo potuto gustare i prodotti locali con un tagliere di formaggi e dei crostini misti. Inoltre, ci siamo concessi anche un delizioso dolce per concludere la serata.

A colazione ci siamo trovati di fronte all’imbarazzo della scelta: un buffet ricco di svariate prelibatezze. Oltre ai cornetti vegani e alle torte fatte in casa, vi erano: pane, marmellata, yogurt, frutta fresca, burro, cappuccini espressi, uova con bacon, verdure e salumi. Il luogo è molto frequentato da stranieri che sapranno sicuramente apprezzare e gustare i prodotti della zona.

Da non tralasciare anche un dettaglio importante: i dolci gluten-free. Anche qui siamo riusciti a ritrovare un ambiente che pensa a chi, purtroppo, è intollerante o celiaco.

Nonostante l’Hotel vanti di un ristorante, vi è anche un Bar che mette a disposizione dei piatti leggeri consumabili a pranzo o, a cena. Durante il pomeriggio viene anche proposto un aperitivo con i vini della zona o, cocktail, accompagnato da finger-food.

Hotel Villa Campomaggio è bella anche di sera; la cena all’aperto permette di godersi il panorama delle vigne e dei frutteti. Inoltre, grazie all’ampio giardino, l’Hotel ha a disposizione vari ambienti dove potersi rilassare.
volpe a radda in chiantivolpe a radda in chiantivolpe a radda in chiantivolpe a radda in chianti
Essento un luogo immerso nella natura è probabile che, raramente, vi troviate di fronte a qualche animale. A noi è successo durante la cena, una volpe è spuntata in lontananza ma in modo “pacifico”. Lungo la strada però, attenzione ai cinghiali, potreste ritrovarne qualcuno in viaggio anche sè, oramai, è probabile incontrarli anche in città.
– Questo appunto è stato inserito per dimostrare la nostra assoluta trasparenza. –
A titolo informativo, vi riportiamo la presenza di alcuni appartamenti dunque, la villa non offre solamente delle stanze ricche di comfort ma anche 3 tipologie di struttura: monolocale, bilocale e trilocale.

La prenotazione può essere effettuata anche online visitando il sito ufficiale.

Relax nella SPA della villa

Nelle vecchie cantine di Campomaggio troviamo la SPA: una zona relax ben tenuta e definita nei minimi dettagli. La Spa apre alle 10 del mattino e chiude alle 20 di sera ed è compresa nella tariffa della camera o, appartamento. Ovviamente, il pacchetto contiene il solo ingresso. Qui potrete consulare il listino prezzi.

 

A disposizione per voi troverete massaggi rilassanti di vario genere con trattamenti differenti tra loro. Anche la Spa vanta di una vista panoramica sui vigneti e contiene una grande vasca Jacuzzi, seguita da sauna, bagno turco, docce emozionali e, infine, delle deliziose tisane da gustare.

Conclusioni

Pensiamo di avervi riportato tutte le informazioni necessarie della location tuttavia, dopo aver trascorso lì due notti, non possiamo non consigliarvela. La struttura offre anche dei pacchetti speciali ed è probabile che, di tanto in tanto, riusciate a trovare anche una promozione. L’ambiente è ben curato, si sta molto bene ed è perfetto per prendersi una pausa immersi nel verde. Se siete alla ricerca di un posto accogliente, molto pulito e dove poter gustare del buon cibo, Hotel Villa Campomaggio può fare decisamente al caso vostro.

Potrebbe interessarti anche:

Questa volta ci teniamo a precisare che tutte le foto da noi catturate sono state completamente scattate con il nuovo top di gamma della casa Vivo. Stiamo parlando del Vivo X80 Pro da noi recensito.

 

Strada Provinciale 2bis
Loc. Campomaggio
53017 Radda in Chianti SI (Italy)

Telefono: +39 0577 1883886
Fax: +39 0577 738723
Whatsapp: +39 3342339667
Email: info@hotelvillacampomaggio.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più