Terrazza Les Étoiles Roma
Food travel - recensioni -

Les Étoiles: la migliore terrazza di Roma? | Recensione

Siamo tornati nella Capitale per un aperitivo con vista davvero niente male. Stiamo parlando della Terrazza Les Etoiles, una location che si presta ad aperitivi, apericena, brunch, pranzi, cene, colazioni o eventi in particolare, come: matrimoni, feste di compleanno o di laurea.

La pecurialità di questa terrazza è senza dubbio la sua vista mozzafiato: uno scenario a dir poco ammaliante dove poter ammirare i monumenti più rilevanti della città.

La terrazza Les Étoiles, tra il quartiere Prati e l’antico Borgo Pio, è facilmente raggiungibile e situata all’ultimo piano dell’Atlante Star Hotel.

Leggi anche:

RISTORANTE CON TERRAZZA A ROMA

Il salotto gastronomico in questione è nato dalla volontà ed il desiderio di poter offrire a questo Hotel un luogo con vista a 360° su Roma tuttavia, non è necessario soggiornare, presso l‘Atlante Star, per degustare una vastità di prelibatezze culinarie.

L’attico Les Étoiles è perfetto per ammirare la città eterna durante questo periodo estivo, soprattutto se si desidera creare una circostanza romantica. Visitando il loro sito ufficiale vi accorgerete di un’elevata vastità di servizi: il Virtual Tour, il menù in formato pdf e la possibilità di regalare un aperitivo o una cena a persone terze.

La location con questo roof garden è senza dubbio da effetto wow, ma come si mangia?

Il nostro aperitivo prevedeva: tartare di fassona con onion rings, involtino primavera vegetariano con patate e tonno con le mandorle. Per concludere, chips con pecorino e chips di riso.

La tartare di fassona l’abbiamo trovata molto buona e ben equilibrata grazie all’accostamento di senape e cipolla croccante; nel complesso non eccessivamente pesante. L’involtino primavera con patate era anch’esso buono ma, il migliore di tutti (a parere nostro) è stato il tonno. Una nota negativa sulle olive, particolarmente secche.

Ad accompagnare tutto ciò ci sono stati due cocktail: miscele che variano dai 15 ai 20€.

La terrazza è senza dubbio un aneddoto rilevante per il menù: bella, ma inclusa nel prezzo. Sotto le nostre aspettative è stato il servizio, inizialmente abbiamo avuto una sorta di “fraintendimento” trovandoci di fronte ad un’organizzazione forse poco curata ma poi, nel corso della serata, ci siamo ricreduti con il cameriere che ci ha serviti.

La Les Étoiles è, secondo noi, un ambiente frequentato da moltissimi turisti.

Dopo esserci stati ci sentiamo di definirla un’oasi di relax lontano da ritmi frenetici e, soprattutto, dal contesto caotico tipico delle città. Tuttavia, non avendo vissuto altri contesti simili (a Roma) non ci sentiamo di definirla la migliore terrazza della città anche se, senza dubbio, offre una vista suggestiva.

 

Terrazza Les Étoiles

APERTO TUTTI I GIORNI

Via dei Bastioni 1, Roma.

Tel. 06-686386.

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più