Villa Gelsomino
Food travel - recensioni -

Villa Gelsomino: soggiorno sul golfo di Portofino | Recensione

L’estate è ormai alle porte e con essa anche la voglia di relax. Se non avete ancora prenotato le vostre vacanze e siete in cerca di un’idea, oggi vi consigliamo un soggiorno lontano dallo stress. Dopo un intero anno di lavoro, caos e impegni legati al quotidiano, ognuno di noi è alla ricerca di uno svago; la voglia di evadere è tanta e chi riesce a prendersi questo stacco, lo sfrutta nel migliore dei modi anche se, per alcuni, si tratta solo di pochi giorni.

Un luogo lontano dalla routine potrebbe essere Villa Gelsomino, una struttura di Santa Margherita Ligure immersa nel verde che offre un panorama suggestivo. Da qui è possibile vedere il promontorio di Portofino e toccare con mano la spensieratezza.

Leggi anche:

VILLA GELSOMINO

La villa si presta ad eventi da favola, merito di una vista mare visibile da tutte le angolazioni: potrete godervi tramonti liguri notevoli e super “instagrammabili”. Il contesto e l’accoglienza sono piacevoli, con la godibile presenza di una Jacuzzi a 36 giri. 

All’arrivo troverete in fronte ai vostri occhi una scalinata meravigliosa, quasi principesca, con alcuni eleganti tavolini a contorno laterale, ideali per gustare la prima colazione. Salendo le scale dopo essere entrati in villa, noterete altri dettagli da effetto wow: soffitti affrescati, pavimenti in graniglia genovese originali e ben tenuti, un pianoforte a disposizione degli ospiti ed un sontuoso lampadario. Dopo il salone ci sono le stanze, anche queste ben tenute e, soprattutto, accessoriate.

Pensate che, durante il check-in online, ci è stata richiesta ogni tipologia di preferenza, persino per quanto riguarda il cuscino, se a piuma d’oca, Memory o altro. Un aspetto rilevante e senza dubbio premuroso.

SOGGIORNO E SERVIZI

Le camere prendono il nome delle varie località turistiche: la Quiet Camogli, la Deluxe Cinque Terre e la Suite Portofino.

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, bollitore, tv a schermo piatto con canali satellitari, pantofole, bagno privato, accappatoi, scrivania, vista mare e tutto il necessario. La villa non dista molto dalle spiaggie ed è ovviamente dotata di connessione WI-FI.

La nostra camera era una Deluxe Cinque Terre e l’abbiamo trovata molto pulita, ben tenuta e spaziosa. Pensate che, tra i vari dettagli, viene fornito un sapone di tipo biologico. Ad ogni modo, non mancano cenni di tipo “smart”: lo specchio del bagno è dotato di touch e luce LED integrata.

Sul retro della struttura è stato progettato il regno del relax, questo grazie alla presenza di gazebo, sdraio, sedie e amaca.

Noi abbiamo usufruito di un soggiorno con colazione compresa: un pasto che, dal canto nostro, è veramente abbondante e tipico della zona. Non è da tralasciare la presenza di ingredienti genuini e coltivati nell’orto della villa: dalle verdure alla frutta. La marmellata è fatta in casa ed anche il miele è di qualità.

Per quanto riguarda le confetture dobbiamo rendere atto a Belin, una piccola realtà che fornisce la villa per colazioni originali e genuine. Sbirciando sul loro sito infatti, è possibile vedere una vastità di prodotti a scelta e, inoltre, acquistarli online. I gusti a disposizione sono talmente tanti da avere l’imbarazzo della scelta.

Un altro aspetto importante è relativo alla tutela dell’ambiente: la struttura disponde di 2 scooter elettrici e 2 bici (e-cycle) per visitare il luogo in autonomia e senza stress. Da Santa Margherita ligure è possibile andare fino a Portofino o, a Camogli, anche in moto. Tuttavia, da questa condizione, avrete capito che in villa troverete il posto auto dove poter riporre la vostra macchina. Il costo del parcheggio è pari a 10€.

A disposizione vi è anche una postazione gratuita di ricarica elettrica per l’auto, by ENEL-X.

Potrebbe interessarti anche:

Tra gli aspetti positivi non manca la possibilità di portare con sè in vacanza il proprio animale. Inoltre, per evitare sprechi, viene richiesto che cosa si preferisce gustare a colazione il giorno prima di consumarla. Oltre a ciò, al piano terra, è possibile trovare l’erogatore di acqua microfiltrata e gratuita. Questa può essere consumata in differenti modalità: a temperatura ambiente, fredda, naturale o frizzante.

CONCLUSIONE

Il nostro è stato un soggiorno breve, ma intenso. In una sola giornata abbiamo potuto godere di tutto ciò che offre la Villa e, inoltre, visitare i luoghi che fanno da contorno. Non abbiamo rinunciato al primo tuffo della stagione, questo per farvi capire che la struttura non è distante dalle spiagge anzi, è in una posizione accessibile a tutto.

Se siete alla ricerca di un’occasione per rilassarvi, Villa Gelsomino è l’opzione giusta per voi: camere pulite, accessoriate con tutti i comfort necessari, ampie e con vista sul golfo di Portofino. Un ambiente tranquillo ed uno staff altrettanto cordiale. Da Villa Gelsomino troverete ospitalità e buon cibo.

La permanenza in questa dimora è perfetta soprattutto per regalarsi un soggiorno romantico di coppia. 

Villa Gelsomino è disposta a riservarvi un Personal Chef per un’eventuale cena / evento speciale.

Un aspetto, forse negativo, è la ferrovia molto ravvicinata. Infatti, durante la notte, di tanto in tanto, potrete ritrovarvi ad udire il passaggio di un treno.

Nel complesso è stato un soggiorno sfarzoso e all’insegna del relax.

Villa Gelsomino abbraccia le varie epoche; soggiornare da loro significa fare un viaggio nel tempo tra modernità, storia, comfort e tecnologia.

 

Villa Gelsomino
Via Privata Assunta Costa, 31
16038 Santa Margherita Ligure (GE)
telefono 348 6117923
www.villa-gelsomino.eu
info@villa-gelsomino.com

 

 

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più