Palline di patate
AntipastiAntipasti senza glutineContorniNovitàSecondi da fornoSecondi PiattiSecondi senza glutine

Palline di patate senza glutine con friggitrice ad aria

Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa da preparare in pochi minuti, questa di oggi è quella giusta: ecco come preparare delle palline di patate gustose e leggere. 

Leggi anche:

RICETTA CON LE PATATE

Le così dettate “potato pops” sono un’ottima alternativa da servire come antipasto o, contorno. Tuttavia, si tratta semplicemente di patate bollite e condite come meglio si preferisce; per la loro cottura io personalmente ho optato per la ormai più diffusa friggitrice ad aria,sono bastati solamente 15 minuti per un risultato soffice e, allo stesso tempo, compatto.

Se siete amanti delle patate e cercate un’idea diversa dal solito, questa potrebbe essere l’opzione più giusta da prendere in considerazione. Sono perfette da gustare accanto ad una salsa qualsiasi, l’importante è che sia la vostra preferita.

Le alternative sono tantissime e variano a seconda dei vostri gusti: per esempio, anzichè utilizzare della paprika, potrete optare per del pepe oppure, scegliere eventualmente di aggiungere il parmigiano grattugiato. Nell’impasto può essere inserito anche del prezzemolo.

Non deluderanno davvero nessuno. Facilissime da preparare e anche senza glutine.

Di seguito troverete sia il video che la ricetta scritta completa.

@incucinaconveronica_

Palline di patate facilissime e velocissime! Mai provate? #friggitriceadaria #pallinedipatate #ricetteconlepatate #ricetteconlafriggitriceadaria #cucinacontiktok #cucinaitaliana #ricette #ricetteveloci #foodtok #potatopops

♬ THE LONELIEST – Måneskin

Palline di patate

Veronica Scano Palline di patate senza glutine con friggitrice ad aria Una ricetta ideale da preparare quando si ha pochissimo tempo a disposizione e che non vi deluderà affatto. Ecco le palline di patate. Stampa
Persone: 5 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 3.5/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 6 Patate
  • Olio Evo
  • Sale
  • Paprika o pepe q.b.
  • Prezzemolo (facoltativo)
  • Rosmarino per la cottura

ISTRUZIONI

Iniziate con il bollire le patate: lavatele bene, riponetele in una pentola con dell’acqua ed aspettate che si cuociano. Ci vorranno circa una ventina di minuti ma per essere sicuri che siano pronte, vi consiglio l’utilizzo di una forchetta, non appena bucherà le patate vorrà dire che saranno pronte.

Quando sarà terminata la loro cottura lasciatele raffreddare, dopodichè procedete sbucciandole. Schiacciatele bene tutte in una scodella ed unite la parte restante degli ingredienti: un filo d’olio, la paprika e il sale.

Impastate bene il tutto fino a creare un panetto e ricavate delle palline.

Lasciatele cuocere nella friggitrice ad aria con rosmarino per 15 minuti a 185 gradi oppure, in forno a 190 gradi per 15 minuti.

RICORDATEVI CHE POTETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #COSASCELGOACOLAZIONE O #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più