Torta di mele
DolciDolci da colazioneDolci in fornoNovità

Torta di mele soffice e senza burro: ricetta facile

Oggi vi lascio una nuova ricetta che in realtà non è altro che un super classico anche sè, può diventare davvero molto versatile. In questi anni vi ho rilasciato diverse ricette a riguardo: una variante con la panna per esempio, una ricetta classica con il burro e, oggi, una nuova alternativa. Sto parlando della torta di mele senza burro. Il risultato è stato delizioso, soffice e perfetto per la colazione di questa mattina.

Leggi anche:

TORTA DI MELE

Affrontare la giornata con il piede giusto vuole dire anche fare un’ottima colazione, perchè non scegliere una torta di mele? In fondo è uno dei dolci più intramontabili della nostra storia, senza dubbio uno dei più amati e, inoltre, legato ai nostri ricordi d’infanzia.

Le mele sono un frutto che si sposa benissimo con qualsiasi altro ingrediente, mi vengono in mente le gocce di cioccolato per esempio oppure, semplicemente lo yogurt in sostituzione del latte o, in alternativa, della frutta secca / uvetta. Insomma, una torta complessivamente facile da preparare e che può essere personalizzata a seconda dei nostri gusti. 

Torta di mele soffice
Torta di mele soffice

Queste giornate d’autunno richiedono una coccola anche legata al cibo ed ogni tanto è giusto concedersi un buon dolce genuino e fatto in casa. La torta di mele è una proposta perfetta anche da presentare ai più piccini, un semplice modo per fargli mangiare delle frutta che spesso rifiutano.

@incucinaconveronica_

Torta di mele senza burro. Ho sperimentato una nuova ricetta per questo super classico😍 a voi piace? #tortadimele #tortadimelecremosa #tortadimelesenzaburro #senzaburro #dolcidacolazione #dolcifattiincasa #dolcifacilieveloci #ricettafacile #ricetteveloci #festadeinonni #mele #dolciconlemele #cucinaveloce

♬ PARA COM A MÃO NO CHÃO vs TU JOGA PRA TRÁS ENCOSTA ENCOSTA – DJ DUARTE & Dj Bruninho Pzs & Mc Topre & DJ Mortari

Io mi sono mantenuta sul classico ed il risultato ha conquistato tutti, sono sicura che non rimarrete delusi.

Passiamo subito al procedimento.

Torta di mele soffice

Veronica Scano Torta di mele soffice e senza burro: ricetta facile Come preparare una deliziosa torta di mele soffice e gustosa in poco tempo?Bastano pochissimi ingredienti per realizzare un dolce perfetto per la colazione. Stampa
Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 4.5/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 4 uova
  • 150g di zucchero
  • 80ml di olio di arachidi
  • 250/300g di farina 00
  • 1 bustina di lievito
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia o 1 bustina di vanillina
  • 60ml di latte
  • La buccia grattugiata di un limone piccolo
  • 3/4 mele a seconda della grandezza

ISTRUZIONI

Iniziate lavorando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto schiumoso e procedete con l’aggiunta di olio a filo. Sempre continuando a mescolare aggiungete l’aroma di vaniglia e, in successione, la buccia grattugiata di un limone.

Ultimate con del latte a filo, mescolate bene e, infine, aggiungete farina e lievito setacciati. Una volta ottenuto un composto denso lavate le mele, sbucciatele e tagliatele dandogli la forma che preferite.

Unite anche quest’ultime all’impasto aiutandovi con una spatola e riponete in uno stampo imburrato e infarinato. Decorate con la parte di mele restante ed infornate a 180° per 30/40 minuti.

RICORDATEVI CHE POTETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #COSASCELGOACOLAZIONE O #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più