DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSenza lattosio

Brownies al limone senza glutine e lattosio

Brownies al limone senza glutine e lattosio

I Brownies al limone senza glutine e lattosio sono dei dolcetti profumati e sofficissimi che inonderanno di profumo la vostra casa durante la cottura . Questa ricetta è molto semplice da preparare perchè gli ingredienti di cui avrete bisogno non sono molti e sopratutto sono presenti nell’abitazione di tutti noi , quindi non vi resta che mettervi all’opera.

Leggi anche : Ho provato i nuovi tortellini della marca DeAngelis

Brownies al limone senza glutine e lattosio

La preparazione dei Brownies al limone è davvero molto semplice , infatti in pochissimo tempo otterrete un ottimo dolce da gustare  a merenda o a colazione con ingredienti genuini. Penso che avete sentito parlare della variante al cioccolato ma fidatevi questa  al limone vi inonderà il palato di freschezza e leggerezza .

Brownies al limone senza glutine e lattosio

I Brownies al limone senza glutine e lattosio sono  ottimi sia serviti con glassa al limone o semplicemente come li abbiamo realizzati  noi , in una versione più classica , con una spolverata di zucchero a velo. Con tutti i nostri consigli otterrete un dolce perfetto per gli intolleranti e non , in modo da accontentare il palato di tutti. Buona lettura.

Leggi anche : Ciambella all’ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio

Brownies al limone senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Brownies al limone senza glutine e lattosio I Brownies al limone senza glutine e lattosio sono degli ottimi dolcetti profumati ideali per le persone intolleranti e non. Una volta preparati non ne farete a meno Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di margarina vegetale
  • 1 limone buccia e succo
  • mezza bustina di lievito
  • 180 g di farina di riso
  • Zucchero a velo

ISTRUZIONI

Pe iniziare la preparazione dei Brownies al limone senza glutine e lattosio come prima cosa dovete iniziare a lavorare in una terrina le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

Successivamente in un pentolino fate sciogliere la margarina vegetale , dopodichè aggiungetela al composto di uova e mescolate .

Lavate bene un limone , grattugiate la buccia all’interno dell’impasto ed estraete il succo .

Terminata questa operazione , continuate a lavorare l’impasto con le fruste elettriche , successivamente aggiungete poco per volta la farina e mescolate bene .

Infine aggiungete mezza bustina di lievito per dolci e incorporate bene .

Ungete uno stampo rettangolare con dell’olio , versate l’impasto all’interno e infornate a 180 gradi per circa 18 minuti.

Sfornate i brownies al limone e appena si saranno raffreddati spolverate con lo zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più