NovitàPrimi Piattirecensioni prodotti senza glutine

Ho provato i nuovi tortellini della marca DeAngelis

Ho provato i nuovi tortellini della marca DeAngelis 

In questo periodo di emergenza sanitaria, vi avevamo promesso di tenervi sempre compagnia. Non poteva mancare, quindi, una bella recensione di un nuovo prodotto comprato tempo fa in un supermercato di Avellino, Maxi Futura. 

Vedi anche: #iorestoacasa: ecco le consegne a domicilio attive per intolleranti e celiaci ( in aggiornamento)

L’azienda DeAngelis 

L’azienda DeAngelis produce pasta fresca prettamente senza glutine. Nasce in uno stabilimento dedicato all’esigenza del celiaco e ha personale specializzato alla produzione di alimenti gluten free. I prodotti spaziano dai tortellini, alle sfoglie per lasagne, a tutti i formati di pasta (anche in versione vegan). Durante la lavorazione, viene utilizzata la trafilatura in bronzo che rende la superficie della pasta porosa e ruvida in modo da catturare il condimento. La pasta DeAngelis viene sottoposta ad una essiccazione a bassa temperatura per esaltare nel migliore dei modi le materie prime presenti nella pasta. L’azienda utilizza solo prodotti 100% naturali e italiani. 

La recensione 

Siamo arrivati al momento più atteso dell’articolo (curiosi!). La cottura dei tortellini è di circa 2 minuti ma vi do un piccolo consiglio: appena calate la pasta nell’acqua in ebollizione, state molto attenti perchè cuoce davvero in modo veloce! Infatti, ho lasciato la pasta in cottura meno di 2 minuti in modo da risultare al dente.

tortellini senza glutine

La consistenza del tortellino è davvero buona, si sente che è una pasta fresca. Preferisco questa marca rispetto alla Schar perchè è molto porosa. Ho prearato questi tortellini anche per il nostro Antonio che mi ha rassicurato sul fatto che fossero come quelli “glutinosi”!. Quindi doppia spunta a favore dell’azienda. 

Ultima cosa: ogni pacco di tortellini è di circa 250g. Io ho utilizzato il pacco per ben due volte! Il prezzo è abbordabile, se non ricordo male li ho pagati 2.50 euro. 

Voto:10/10 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più