Dolci Dolci da colazione Dolci in forno Novità

Torta al cioccolato morbida e fondente

Torta al cioccolato morbida e fondente.

Nella giornata di ieri abbiamo visto insieme qualche idea di riciclo cioccolata. Tra queste infatti c’era proprio lei: la torta al cioccolato. Prepararla è davvero semplicissimo e non richiede moltissimo tempo; adatta a qualsiasi momento della giornata e perfetta soprattutto per i più piccoli.

Leggi anche: Coppa del nonno senza gelatiera pronta in pochi minuti!

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Per la preparazione di questa torta mi sono cimentata nell’utilizzo della farina Molini Amoruso. Si tratta di un’azienda di Cerignola (FG) nata dal grande lavoro di tre fratelli: una conduzione familiare che va avanti dal 1958.

Leggi anche: Ciambellone di caffè e cacao con glassa al caffè

La famiglia Amoruso offre da anni prodotti selezionati e certificati. Infatti, vanta di un’ ampia gamma a di farine. Visitando il loro sito ufficiale vi accorgerete della vasta quantità di scelta: una farina adatta ad ogni tipo di preparazione!

Torta al cioccolato fondente | Evofood.it

Per la mia torta al cioccolato ho utilizzato la farina ” dolci oro”; è un prodotto fatto di grano tenero ( tipo 00) –  Manitoba. Tuttavia, l’azienda in questione si occupa di trasformare il frumento tenero selezionato in farine adottando procedure tradizionali. Pertanto, nel processo di lavorazione non vengono utilizzate sostanza integrative, addittivi o miglioratori che possono nuocere alla salute.

Leggi anche: Risotto agli asparagi con olive Ficacci abruzzesi

Se siete ghiotti di cioccolato questa torta fa proprio al caso vostro, non vi resta che prepararla!

torta al cioccolato

Veronica Scano Torta al cioccolato morbida e fondente Avete del cioccolato avanzato e non sapete che farne? Ecco una golosa torta al cioccolato fondente semplice e gustosa.... Stampa
Persone: 8 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 150g di zucchero
  • 100g di cioccolato fondente fuso
  • 50/60ml di olio di arachide
  • 50ml di latte
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 200/250g di farina
  • Zucchero al velo per decorare

ISTRUZIONI

Per prima cosa sciogliete i 100g di cioccolato fondente a bagnomaria e lasciateli da parte.

In una terrina lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose e, successivamente, unite – a filo- olio e latte. Continuate a mescolare mantecando il cioccolato fuso ed il cacao; unite la vanillina ed ultimate con lievito e farina setacciati.

Imburrate ed infarinate uno stampo, dopodichè infornate a 180° gradi per circa 30 munuti.

Servite fredda con zucchero al velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI I VOSTRI PIATTI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI o #cosascelgoacolazione

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più