Secondi PiattiSecondi piatti velociSecondi senza glutine

Uova strapazzate con zucchine e pomodorini

Piatto semplice, fresco e delicato. Questa ricetta può esservi utile quando avete delle zucchine da consumare oppure semplicemente perchè vi va di cucinare qualcosa di diverso, veloce e colorato.

INGREDIENTI:

3 uova

2 zucchine

un pizzico di sale

prezzemolo

5 pomodorini

PROCEDIMENTO:

Lavate le zucchine e tagliate gli estremi, dopodichè fatele a rondelle.

Preparate una padella con un filo d’olio e un po’di prezzemolo, versateci le zucchine e fate cuocere a fuoco lento. Se diventa subito asciutto aggiungete un bicchierino piccolo d’acqua e lasciatele cuocere, dovranno essere al dente.

In una scodellina rompete le uova e sbattetele con un pizzico di sale fino a renderle spumose, a piacere potete aggiungere anche del parmigiano grattugiato per dare più gusto, unite il prezzemolo e mescolate.

Versate le uova nelle zucchine e fate cuocere un paio di minuti, quando vi sembrerà ben solida e cotta muovetela nel mezzo e iniziate a girarla tagliandola e facendo cuocere entrambi il lati, mescolate spesso e le uova quando prenderanno un colore dorato saranno pronte!

Preparate il piatto e aggiungeteci dei pomodorini.

BUON APPETITO!

jf

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più