dolce furbo
Dolci Dolci da frigo Novità

Dolce furbo senza cottura e senza uova pronto in soli 5 minuti

Dolce furbo senza cottura e senza uova pronto in soli 5 minuti.

Con queste temperature elevate la voglia di accendere il forno è davvero pari a 0 ma, se non volete rinunciare al dolce, vi sono delle piccole soluzioni. Oggi vi propongono un “dessert” davvero semplicissimo da preparare e molto veloce: il dolce furbo al cioccolato.

Leggi anche:

Dolce furbo senza cottura

Spesso si è molto scettici di fronte ad un dolce senza uova o, senza farina. All’esterno sembra quasi impossibie da realizzare, ma per fortuna non è così. Le proposte in questione sono davvero pratiche e richiedono pochissimo tempo tuttavia, gli ingredienti richiesti sono solamente quattro: biscotti secchi, burro, latte e cacao amaro. Facile e veloce sia a dirsi che a farsi, sono sicura che vi piacerà e lo terrete in considerazione durante ogni periodo estivo.

dolce furbo
dolce furbo

Questo dolce furbo può essere un’ottima alternativa al gelato infatti, va servito freddo e al cucchiaio. Nel mio caso ho utilizzato uno stampo molto largo e, dunque, ho ottenuto un risultato parecchio sottile ma, voi, potrete usarne un altro altrettanto piccolo.

dolce furbo
dolce furbo

I vantaggi di questo dolce sono la minima quantità di ingredienti richiesta, il tempo da impegarci nel farlo e, inoltre, l’assenza di cottura. Sono sicura che piacerà molto anche ai più piccoli della famiglia.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Dolce furbo al cioccolato

Veronica Scano Dolce furbo senza cottura e senza uova pronto in soli 5 minuti Prepariamo un dolce furbo senza uova e senza troppi ingredienti; ricetta perfetta per l'estate e per chi, come noi, non vuole rinunciare al dolce. Stampa
Persone: 7 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 260g di biscotti secchi o savoiardi
  • 100g di zucchero
  • 70g di cacao amaro
  • 80ml di latte intero o scremato
  • 140g di burro fuso
  • Zucchero al velo per decorare

ISTRUZIONI

Preparare questo dolcino è davvero semplicissimo; come primo passaggio vi basterà tritare la quantità di biscotti richiesta e, successivamente, mantecarla con il burro fuso. Arrivati a questo punto non vi resta che aggiungere la parte restante degli ingredienti: zucchero, latte e, infine, il cacao. Otterrete un impasto molto morbido e granuloso.

Il dolce non ha bisogno di cottura, ma di uno stampo a cerniera foderato di carta forno. Trasferite l’impasto all’interno di quest’ultimo e lasciate raffreddare in freezer per almeno 3/4 ore.

Servite con zucchero al velo.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più