DolciDolci da colazioneDolci da frigoNovità

Torta in padella con le mele pronta in 12 minuti!

Torta in padella con le mele pronta in 12 minuti!

Con questo caldo la voglia di accendere il forno è sempre meno, ma perchè rinunciare ad un buon dolce? Se state pensando di preparare una torta semplice e non avete nessuna intenzione di attendere la cottura in forno, la torta in padella è la soluzione perfetta per voi.

Leggi anche:

Si prepara in davvero pochissimo tempo ed il risultato è semplicemente morbido e gustoso.

TORTA IN PADELLA

La torta in padella è la giusta alternativa alla cottura classica; tuttavia, è il dolce perfetto per una deliziosa merenda oppure, una colazione super veloce.

Per scelta personale ho deciso di mettere alla base qualche spicchio di mela ma, in base ai vostri gusti, potrete optare per un ulteriore frutto oppure, niente.

Torta in padella

Gli ingredienti che la compongono sono davvero pochi e soprattutto basilari: latte, olio, zucchero, farina, lievito etc. Il dolce in questione è veramente versatile e, soprattutto, adattabile ai vostri più piacevoli gusti.

@incucinaconveronica_

Voglia di un dolce veloce senza cottura? Ecco una #ricettasemplice che devi assolutamente provare! #tortainpadella #dolcisenzacottura #senzacottura #dolcisenzaforno #tortasenzaforno #ricettefacili #foodtok #tortadimele

♬ Just a Cloud Away – Pharrell Williams

Viste le temperature elevate, quest’opzione potrebbe essere perfetta da tenere in considerazione.

Sono sicura che questa torta conquisterà il palato di tutti, soprattutto dei più piccoli. Inoltre, è la giusta soluzione per chi non ha tantissimo tempo da investire in cucina.

Potrebbe interessarti:

torta in padella

Veronica Scano Torta in padella con le mele pronta in 12 minuti! Mai provata la torta in padella? È una valida alternativa alla cottura classica da forno e si prepara in davvero pochissimi minuti. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 120g di zucchero
  • 80ml di olio di semi o di arachide
  • 100ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 200g di farina 00
  • Mezza buccia di limone grattugiata
  • PER LA COTTURA:
  • 30g di burro
  • Zucchero q.b.
  • Fette di mele a spicchi ( ricavate da una mezza mela)

ISTRUZIONI

Prendete mezza mela, tagliatela a metà e sbucciatela. Da questa ricavate delle mezze lune che vi serviranno a fine ricetta.

In una scodella lavorate le uova con lo zucchero e, successivamente, unite l’olio a filo (continuando a mescolare) e poi il latte. Continuate con mezza buccia di limone grattuggiata e la parte restante degli ingredienti: farina, lievito e vanillina; una volta ottenuto un composto bello denso passate alla cottura.

In una padella antiaderente e ampia lasciate sciogliere il burro ed unite dello zucchero. Subito dopo, disponete le mezze lune di mela nella padella; 

Versate il composto sulle mele e lasciate cuocere qualche minuto con il coperchio. Dopo circa 7/8 minuti girate la torta e lasciate cuocere l’altro lato. 

Effettuate la prova stecchino trascorsi i 10 minuti. In totale ci vorranno circa 12 minuti – max 15.

Una volta cotta lasciate raffreddare e servite con zucchero al velo.

 

POTETE CONDIVIDERE LE VOSTRE RICETTE INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più