cotolette di fagioli
NovitàSecondi PiattiSecondi piatti velociSvuotafrigo

Cotolette di fagioli croccanti: ricetta facile e veloce

Cotolette di fagioli croccanti: ricetta facile e veloce.

Chi ama la cucina riesce ad inventare qualsiasi ricetta anche con pochissimi ingredienti a disposizione ed è proprio quello che è successo a me per cena: ecco le cotolette di fagioli. Se non le avete mai provate è arrivato il momento di farlo! 

Leggi anche:

Cotolette di fagioli

Il piatto di oggi è perfetto per tutti coloro che non adorano consumare i legumi; queste “finte cotolette” sono davvero molto ingannevoli alla vista, proprio per questo potrebbero confondere i più schizzinosi/ scettici nei confronti dei fagioli. L’ idea è perfetta soprattuto per i bambini, spesso fare in modo che mangino tutto diventa molto complesso e questa potrebbe essere la giusta soluzione. 

cotolette di fagioli
cotolette di fagioli

Sono gustose da accompagnare con qualsiasi salsa oppure, un con un bel contorno di patate. Inoltre è anche possibile cuocerle in forno a 200° per 15 minuti. 

Prepararle è semplicissimo e anche molto veloce, sono sicura che non rimarrete delusi dal risultato.

cotolette di fagioli
cotolette di fagioli

In questo caso ho voluto realizzare delle cotolette e renderle leggermente più ampie rispetto al classico burger o, polpette, ma voi potete dargli l’aspetto che più desiderate.

Cotolette di fagioli

Veronica Scano Cotolette di fagioli croccanti: ricetta facile e veloce Oggi portiamo in tavola un piatto molto creativo e gustoso: le cotolette di fagioli. Sono perfette per tutti, anche per i più piccoli. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400/500g di fagioli in scatola
  • 60g di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • Pangrattato q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Mollica di pane ammorbidita in mezzo bicchiere di latte q.b.
  • Pepe q.b.
  • Per impanare:
  • 2 uova sbattute
  • Pangrattato q.b.
  • Olio di semi per friggere

ISTRUZIONI

Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, munitevi di una scodella. All’interno rompete 2 uova, unite la mollica di pane e la parte restante degli ingredienti: fagioli scolati e schiacciati, parmigiano, prezzemolo e pangrattato, pepe. Una volta fatto iniziate ad impastare con le mani e realizzate le cotolette. Dopo aver ottenuto dei “cerchi” morbidi dedicatevi all’impanatura; passatene una per una prima nelle uova sbattute e, infine nel pangrattato.

Dopo averle realizzate tutte non vi resta che passare alla cottura: in una padella lasciate scaldare dell’olio e fate cuocere le polpette da entrambi i lati.

Non appena assumeranno un colore dorato saranno pronte, a quel punto riponetele su di una carta assorbente, lasciate raffreddare e servite.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più