Antipasti senza glutine Curiosità Dolci senza glutine Idee creative Novità Novità Piatti creativi Primi Piatti Primi senza glutine Secondi Piatti Secondi senza glutine Senza lattosio Senza lattosio

Il menù di Natale per celiaci e intolleranti : le nostre proposte

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Il menù di Natale per celiaci e intolleranti : le nostre proposte.

Dopo avervi mostrato un menù natalizio fatto di proposte classiche, è la volta di pensare a chi è intollerante come me. Quest’anno su Evofood_official abbiamo dato il via ad uno spazio davvero molto importante, il vostro riscontro è stato ottimo e così anche le idee datomi. Giornalmente mi impegno per riuscire a trasformare la tradizione in ciò che è più consumabile per noi. Intolleranti o celiaci cerco di portare in tavola piatti adatti a tutti i citati.

Leggi anche: Idee per un menù di Natale classico

IL NATALE PER NOI INTOLLERANTI

Questo 2019 ci ha dato la possibilità di raccogliere alcune delle vostre esperienze in un unico articolo, tant’è che molti di voi ci hanno riportato le proprie problematiche e soprattutto i disagi riscontrati. Ribadisco il concetto che essere intolleranti o celiaci non è un difetto, ciò che accade va assolutamente accettato e soprattutto non discriminato. 

Leggi anche: Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

Il Natale sta per arrivare e con esso anche le grandi abbuffate natalizie, per quanto la maggior parte degli invitati consumi piatti con glutine, noi vogliamo proporvi le ricette che lo vanno ad omettere. Come già detto, è bene non condurre uno stile di vita gluten-free se non totalmente intolleranti o celiaci, ma per un solo giorno si può scendere a compromessi.

Ci sono ricette senza glutine adatte assolutamente a tutti, ma questo non vuol dire che debbano essere consumate per forza. Forse il Natale può destare confusione tra le cucine, ma non preoccupatevi con piccole accortezze potrete soddisfare gli intolleranti presenti.

Leggi anche: In cerca di locali Gluten free? Glusearch è l’applicazione perfetta! L’ abbiamo provata per voi

LE PROPOSTE NATALIZIE GLUTEN- FREE E NON SOLO

Alcune delle proposte che stiamo per rilasciarvi sono legate alla tradizione. Da buona napoletana ho voglia di consumare gli stessi alimenti di tutti, tant’è che vedrete in lista molti dei dolci più famosi trasformati in senza glutine. E’ possibile dunque realizzare le stesse portate senza rinunciare al gusto.

LE PORTATE:

 

Queste erano le nostre proposte. Continuate a seguirci su tutte le nostre piattaforme social.

In attesa delle vostre ricette, vi auguriamo buone feste!

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più