DolciDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSenza lattosio

Rose del deserto senza glutine e lattosio

Rose del deserto senza glutine e lattosio 

Le rose del deserto senza glutine e lattosio sono dei deliziosi biscotti friabili e gustosi realizzabili in pochi minuti. Quest’ultimi sono un’ ottima alternativa da gustare in sostituzione ai cereali della prima colazione. La versione che vi proponiamo oggi è diversa da quella basic poichè, abbiamo aggiunto delle gocce di cioccolato e farina di cocco per accontentare i più golosi .

Leggi anche : Cantucci senza glutine e lattosio

Leggi anche : Cantucci senza glutine e lattosio

Rose del deserto senza glutine e lattosio

Realizzare questi golosi biscotti è molto facile e veloce ed il risultato è assolutamente perfetto. È possibile aromatizzare le rose del deserto con uvetta o aggiungendo delle gocce di cioccolato, come abbiamo fatto noi. Per realizzare la ricetta abbiamo utilizzato della farina di riso unita alla fecola di patate, quest’ultimo ingrediente ha reso i biscotti delicati e morbidi , mentre, la presenza del cocco ha dato un sapore più deciso.

Rose del deserto senza glutine e lattosio | Evofood.it

Come avete ben capito, questa ricetta può variare a seconda dei vostri gusti. La scelta di ogni ingrediente è davvero molto versatile.  L’ impiattamento di quest’oggi vede protagonista Ecobioshopping , un’ azienda di cui in passato vi abbiamo già parlato ed illustrato i loro prodotti.

In questo caso abbiamo portato in tavola uno dei piatti della linea Ecobio Nature.

Le rose del deserto sono un dolcetto adatto ad ogni tipo di situazione, tuttavia vi consigliamo di prepararle anche per i vostri ospiti, qualora non aveste tempo per dedicarvi a piatti più elaborati.

Leggi anche : Ecobio in tavola: una cena a base di spaghetti in crema di barbabietola

Rose del deserto senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Rose del deserto senza glutine e lattosio Le rose del deserto glutine e lattosio sono dei deliziosi biscotti che si realizzano in pochi minuti . Questa ricetta può essere arricchita con ingredienti che più gradite. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 3.3/5
( 4 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 200 g di farina di riso
  • 50 g di farina di cocco
  • 100 g di fecola
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • 140 g di zucchero
  • 80 ml olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • Corn flakes q.b

ISTRUZIONI

Per realizzare questa ricetta avrete bisogno solamente di una ciotola e di una frusta. In una ciotola ponete le uova con lo zucchero, l’olio e lavoratele per qualche minuto . Successivamente, aggiungete la farina di cocco ed incorporatela al composto .

Aggiungete la farina , la vanillina e il lievito setacciato amalgamando nuovamente il tutto . Infine, aggiungete la fecola di patate e le cocce di cioccolato , impastate per bene fino a formare un panetto .

Nel frattempo foderare la teglia con carta da forno e mettere i corn-flakes in una ciotola formate delle palline giratele nei corn flakes in modo che possano attaccarsi; quindi premete delicatamente tra le mani per far penetrare anche un po’ di cereali all’interno.

Ripetere il procedimento fino a fine impasto, vi verranno 2 teglie circa di biscotti. Infornare a 180° fino a quando saranno leggermente dorati (circa 15 minuti).

Fate freddare sulla teglia stessa e poi riponeteli in un piatto da portata, cospargendoli di zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più