DolciDolci senza glutineNovitàNovitàSenza lattosio

Torta rosa del deserto senza glutine con gocce di cioccolato

Torta rosa del deserto senza glutine con gocce di cioccolato

Il titolo di questa torta ricorda molto i biscotti comunemente noti come ” rose del deserto ”  ed effettivamente vi sono molte similiarità tra questi due dolci, a partire dalla presenza dei corn flakes. Vista la bontà di questi biscotti , abbiamo deciso subito di sperimentare questa ricetta in versione torta . Oltre ad essere veramente golosa ( grazie alla presenza di gocce di cioccolato ) questa torta è sicuramente perfetta per una colazione o per una merenda .

Leggi anche : Rose del deserto senza glutine e lattosio

TORTA ROSA DEL DESERTO : LA NOSTRA VARIANTE

La torta ” rose del deserto” pur essendo senza glutine riesce ad essere molto morbida e delicata. La ricetta in questione è adatta anche ad un’altra tipologia d’intolleranza, ovvero quella al lattosio. Tuttavia, per quanto gli ingredienti siano molteplici, il suo procedimento è davvero molto rapido.

Ciambellone rose del deserto gluten-free | Evofood.it

Per realizzare la torta in questione non è necessario avere a disposizione molto tempo, inoltre può essere un dolce consumato in qualsiasi momento della giornata e perchè no, anche a Natale. Le tavole imbandite sia che siano di tipo classico che gluten-free sono delle prelibatezze uniche. Ad ogni modo, chi come noi conduce una vita da intollerante non deve prefissarsi rinunce.

Leggi anche: Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

Le nostre ricette servono proprio a questo, con l’obiettivo principale di rilasciarvi l’alternativa alle ricette più famose della tradizione.

Leggi anche: Struffoli senza glutine e lattosio

Per queste feste concedetevi il piacere di preparare un dolce in casa. Non c’è soddisfazione più grande che portare in tavola un piatto preparato con le proprie mani! Gli ospiti apprezzeranno e soprattutto ameranno il delizioso gusto rilasciato da questa torta.

Torta rosa del deserto senza glutine con gocce di cioccolato

Raffaella Zimbardi Torta rosa del deserto senza glutine con gocce di cioccolato Quest'oggi un dolce particolare e soprattutto ottimo! La torta " rose del deserto" ecco la ricetta completa e tutti i nostri consigli. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 70 g di cioccolato
  • 60 g di corn flakes
  • 70 g di farina di cocco
  • Strega q.b
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 200 g di farina di riso
  • 70 ml d’olio di semi
  • 60 g di acqua
  • 150 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina

ISTRUZIONI

In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso.
Terminato questo passaggio aggiungete la vanillina , la farina di cocco e la strega.Lavorate per bene per qualche minuto, dopodichè aggiungete il restante degli ingredienti: acqua , olio , farina di riso , lievito, 30g di corn flakes tritati e cioccolato fondente lavorando per bene il composto.

Infine ungete uno stampo a ciambella e versate l’impasto all’interno con il restante dei corn flakes . Infornate a 180 gradi per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, appena pronto spolverate con lo zucchero a velo e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più