NovitàSecondi PiattiSecondi piatti velociSvuotafrigo

Cotoletta di ricotta: ricetta facile e veloce

Quando pensiamo alla cotoletta ci viene in mente solamente quella di pollo, ma avete mai pensato di farne una con la ricotta? Esteticamente è praticamente identica. La definisco una soluzione salvacena molto interessante e sfiziosa insomma, un modo diverso di consumare la ricotta.

Leggi anche:

COTOLETTA DI RICOTTA CON PEPERONI AL FORNO

La ricotta è un ingrediente molto versatile che si sposa benissimo con tantissime pietanze. Alcuni preferiscono consumarla a crudo, altri al forno, oppure mantecata nelle torte salate (un classico) o, inoltre, prepararci delle gustose polpette. La ricetta di oggi è un diversivo anche “ingannevole” per certi versi; potremmo definirlo un geniale modo di consumare questo formaggio non sempre apprezzato da tutti.

Cotoletta di ricottaCotoletta di ricottaCotoletta di ricottaCotoletta di ricottaCotoletta di ricotta

Cotoletta di ricotta

Veronica Scano Cotoletta di ricotta: ricetta facile e veloce Cotoletta di ricotta: ricetta facile e veloce Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 350/400g di ricotta vaccina
  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b
  • Pepe q.b.
  • 20g di parmigiano grattugiato
  • Uova e pangrattato per la panatura

ISTRUZIONI

In una scodella trasferire la ricotta, schiacciarla leggermente con una forchetta e unire la parte restante degli ingredienti. In questo modo andrete a creare l’impasto per la vostra cotoletta che potrà essere personalizzato con spezie da voi preferite; una volta ottenuto un composto modellabile prelevare una parte di questo ed iniziare a realizzare le cotolette.

A questo punto passarle nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Infornare a 190° per circa 12/15 minuti e servire con un contorno a piacere.

Per i peperoni: lavate bene 2/3 peperoni, posizionateli in una teglia e infornate a 190° per 45 minuti a forno ventilato. Lasciate che si arrostiscano bene dopodichè trasferite in una busta per alimenti. Una volta raffreddati spellateli e conditeli con olio e prezzemolo. Sono buoni anche serviti con qualche acciuga!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più