polpette sgombro e ricotta
Novità Secondi di pesce Secondi Piatti Secondi piatti veloci

Polpette di sgombro e ricotta

Polpette di sgombro e ricotta.

Le polpette sono un classico intramontabile della nostra cucina ma soprattutto molto versatili. Sul nostro sito ufficiale trovate tantissime idee a riguardo tuttavia, quest’oggi, vi propongo delle morbide palline di sgombro e ricotta. Una combo che adorerete. 

Leggi anche:

Polpette di sgombro e ricotta

A far da padrona questa ricetta è lo sgombro targato Testa conserve, un’azienda di origine Siciliana della quale vi abbiamo recentemente parlato. Quest’ultima offre prodotti di qualità a base di pesce e si occupa personalmente di tutta la lavorazione che lo riguarda. Devo dire che, come le acciughe, anche questo sgombro mi ha particolarmente colpiata. Si tratta di un prodotto senza ingredienti aggiunti o, conservanti, naturale e sott’olio, precisamanete extra-vergine. 

polpette sgombro e ricotta
polpette sgombro e ricotta

Sono prodotti tutti BIO e, in questo caso, si tratta di filetti cotti a vapore, lavorati a mano e riposti in un contenitore di vetro chiuso dopo colmatura con il liquido di governo.

Anche la confezione è totalmente plastic free.

Spesso lo sgombro è il protagonista di alcune ricette classiche come la pasta o, insalate e quant’altro, ma avete mai provato a farci delle polpette? La ricetta in questione può trarre in “inganno” chi rifiuta certi alimenti infatti, risulta uno dei metodi più utilizzati per “mescolare” i sapori. Tuttavia, qualunque sia la composizione, rimane uno svuota-frigo storico e sempre gradito.

 

Prepararle non è affatto difficile e non richiede moltissimo tempo, di seguito troverete la ricetta completa. Il sapore dello sgombro è decisamente gradevole e delicato, così tanto da conquistare sicuramente il vostro palato.

Per tutti gli altri prodotti potete dare un’occhiata al loro shop-online.

Polpette di sgombro e ricotta

Veronica Scano Polpette di sgombro e ricotta Oggi una ricetta particolare e gustosa: polpette di sgombro e ricotta. Mai provate? Ecco la ricetta completa, facile e veloce. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 180g di sgombro sott'olio sgocciolato Testa Conserve
  • Pangrattato q.b.
  • 1 uovo
  • Prezzemolo q.b.
  • Mollica di pane
  • 20ml di latte per ammorbidire la mollica
  • 100g di ricotta fresca
  • 40g di parmigiano grattugiato o sale
  • 400g di polpa di pomodoro

ISTRUZIONI

Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, munitevi di una scodella. All’interno rompete l’uovo, unite la mollica di pane e la parte restante degli ingredienti: sgombro, parmigiano, prezzemolo, ricotta e pangrattato. Una volta fatto iniziate ad impastare con le mani e realizzate le polpette. Dopo aver ottenuto dei bocconcini morbidi dedicatevi alla cottura.

Lasciate rosolare le polpette in un filo d’olio da entrambe i lati e, successivamente, ultimate la cottura aggiungendo la polpa di pomodoro. Cuocete con coperchio per una decina di minuti e servite tiepide.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più