DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSenza lattosio

Pan di pesche senza glutine e lattosio

Pan di pesche senza glutine e lattosio

Il pan di pesche senza glutine e lattosio è un dolce soffice , profumato che ci permette di sfruttare tutto il sapore delle pesche fresche di stagione . Un dolce facile e veloce da realizzare perfetto da gustare a colazione e a merenda. La nota perfetta di questo dolce è data proprio dalla consistenza morbida che donano le pesche frullate , infatti si mantiene soffice anche per alcuni giorni .

Leggi anche : Pennette Magnatera con pesto di basilico e pomodorini

pan di pesche senza glutine

Pan di pesche senza glutine e lattosio 

Se siete alla ricerca di un dolce semplice ma gustoso al tempo stesso , il pan di pesche è perfetto per soddisfare tutte le vostre esigenze . Buono da gustare a colazione o a merenda e di sicuro delizierà il palato di tutti gli intolleranti al glutine e al lattosio . La nostra versione è quella basic ovvero la presenza della pesca frullata all’interno dell’impasto  ,ma se voi volete dare un tocco più strong , potete farcire anche con una crema a piacere o confettura . Di sicuro sarà un successone e accontenterete anche i più piccini , poichè la pesca è un frutto ricco di fibre e acqua , è un ottimo alleato per proteggerci dall’insorgenza di malattie cardiovascolari e dal diabete . Insomma , il pan di pesche è un ottimo alleato per la nostra salute ma anche per la nostra pancia , perchè al primo boccone ne richiederete subito un’altro .Buon proseguimento di lettura

Leggi anche : Fusilli al ferretto senza glutine fatti in casa

Pan di pesche senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Pan di pesche senza glutine e lattosio Pan di pesche senza glutine e lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • - 2 pesche + 2 per decorare
  • - 250 g di zucchero
  • - 250 g di farina mix universale schar
  • -80 ml di olio di semi
  • - 80 ml di latte di soia
  • - 3 uova
  • - 1 bustina di lievito per dolci

ISTRUZIONI

Per preparare il pan di pesche senza glutine e lattosio iniziate dal lavaggio delle pesche , sbucciatele e fatele a pezzetti . Prendete un robot da cucina e iniziate con il lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben montato . Successivamente aggiungete una parte delle  pesche e fate frullare con il composto di uova .

Dopo questo passaggio , aggiungete tutto il resto degli ingredienti : olio , latte , farina e frullate per qualche minuto . Infine aggiungete il lievito e completate .

Ungete uno stampo a ciambella e versate l’impasto all’interno , posizionate i pezzetti di pesca sopra e infornate a forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino .

Una volta pronta fatela raffreddare per bene e se è di vostro gradimento potete fare una spolverata di zucchero a velo

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più