Novità Novità Primi con verdure Primi Piatti Primi piatti veloci Primi senza glutine Senza lattosio

Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro

Quest’oggi portiamo in tavola un primo piatto stagionale da sapori unici ed arricchito con del trito d’aglio e peperoncino dell’azienda Cerasaro . Le casarecce verza e pancetta è senz’altro un primo piatto senza glutine rustico e gustoso, preparato con ingredienti semplici che, uniti formano davvero un connubio eccellente . Siamo certi della riuscita di questo piatto e vedrete che realizzandolo metterete d’accordo tutta la vostra famiglia in tavola .

Leggi anche : Frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio

Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro 

Prima di passare alla spiegazione della ricetta, vogliamo parlarvi del perchè abbiamo scelto di utilizzare l’aglio dell’azienda Cerasaro. Quest’azienda vanta come punto di forza la produzione di cipolla , aglio e scalogno . Ma soprattutto, la sua particolarità è quella di fondere i tre elementi arricchendoli di spezie come: timo , rosmarino e tanto altro .

Leggi ancheCiambellone arancia e nocciole senza glutine

Casarecce verza e pancetta con Cerasaro | Evofood.it

La garanzia che fornisce l’azienda Cerasaro è quella di seguire tutta la filiera produttiva dei suoi prodotti , curando nei minimi dettagli tutti i processi : dal campo alla tavola . Perchè scegliere proprio quest’azienda? I barattoli Cerasaro sono adatti a tutte le esigenze nutrizionali , poichè ogni suo prodotto è privo di allergeni e di conseguenza non contiene glutine e soprattutto è vegano . Vi consigliamo quindi di scegliere i loro prodotti per rendere unici i vostri piatti e seguiteci per scoprire le numerose ricette che realizzeremo con i loro prodotti.

Per chi non lo sapesse, le casarecce sono un tipo di pasta provenienti dalla Sicilia, essa sembra essere ” arrotolata” su se stessa.

Leggi anche : Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

Casarecce verza e pancetta con trito d'aglio e peperoncino Cerasaro

Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro Le casarecce verza e pancetta con trito d'aglio e peperoncino Cerasaro. Un primo piatto senza glutine dal sapore rustico e gustoso. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Mezza verza
  • 100 g di pancetta
  • 250 g di casarecce
  • Olio d'oliva q.b
  • 1 cucchiaino di trito d'aglio e peperoncino Cerasaro
  • Sale q.b

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Per prima cosa iniziate  tagliando la verza a striscioline su di un tagliere con l’aiuto di un coltello. Prendete  una pentola capiente e portate ad ebollizione l’acqua.

Quando bolle salate e lasciate cuocere la verza per 5 minuti. Mentre la verza bolle portate sul fuoco una padella con dell’olio extra vergine di oliva ed un cucchiaino d’aglio Cerasaro.  Aggiungete la pancetta e lasciatela rosolare.

Scolate la verza direttamente nella padella con la pancetta. Non buttate l’acqua di cottura della verza perché la userete per cuocere la pasta. Fate cuocere le casarecce  per il tempo necessario riportato sulla confezione.

Nel frattempo, ripassate  la verza in padella con la pancetta, in questo modo si insaporirà bene. Scolate la pasta al dente e mescolatela in padella, per ultimo aggiungete un filo d’olio extra vergine di oliva.

La nostra pasta verza e pancetta è pronta per essere portata in tavola!

RICORDATEVI CHE POTRETE  CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI E #COSASCELGOACOLAZIONE 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più