CuriositàFood travel - recensioni -NovitàNovità

In cerca di locali Gluten free? Glusearch è l’applicazione perfetta! L’ abbiamo provata per voi

In cerca di locali Gluten free? Glusearch è l’applicazione perfetta! L’ abbiamo provata per voi.

Le intolleranze e le allergie al glutine sono sempre più in aumento, tant’è che i locali si sono dovuti adattare ad un certo tipo di ” patologie”. Per quanto nel corso degli anni siano emersi molteplici luoghi in cui poter mangiare senza glutine, ad oggi forse non sono ancora “troppi”. Molti di voi ( attraverso le vostre esperienze), ci hanno fatto notare quanto inizialmente sia tutto un po’ confusionario, il regime alimentare cambia e si pensa di non poter più passare una serata in compagnia di amici.

Leggi anche: Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

LOCALI SENZA GLUTINE: ECCO COME TROVARLI IN MODO PRATICO

La difficoltà che accomuna tutti è propio l’impossibilità di non sapere dove si trovano i locali adatti agli intolleranti. Molti celiaci non conoscono bene i migliori ristoranti in cui poter consumare un buon piatto o tanto meno una pizzeria, ma oggi vi mostriamo una soluzione. In tantissimi conosceranno sicuramente la piattaforma “ Vivere senza glutine” , il sito da poco vanta di un’applicazione dedicata davvero molto utile. Noi abbiamo deciso di testarla e ci ha davvero molto soddisfatto.

CI TROVI SU GLUSEARCH

E’ da precisare che l’applicazione in questione è sempre in continua lavorazione, tuttavia arriveranno presto degli upgrade ad aumentarne le prestazioni. L’ applicazione di riferimento si chiama Glusearch, essa vanta di un profilo dedicato ai blogger tra cui ci siamo anche noi e non solo! Vi sono ricerce di diverso tipo che a breve vi andremo a spiegare.

GLUSERCH : L’ APPLICAZIONE PERFETTA PER CELIACI E INTOLLERANTI

Volevamo passare una serata diversa dal solito e Glusearch ci venuta in soccorso! Ebbene sì, l’applicazione di cui vi stiamo parlando ci ha portato a mangiare in uno dei locali più moderni della città. Il bello di Glusearch è proprio questo, attraverso la vostra posizione l’applicazione è in grado di indicarvi quali locali si trovano vicino a voi, tuttavia oltre a darvi più opzioni, vi permette anche di accedere a tutte le informazioni del locale selezionato.

GLUSEARCH CI HA PORTATO DA ” LE TRE FARINE”

Le Tre farine – locale trovato con glusearch – | Evofood.it

Il nostro istinto ci ha portato a scegliere ” Le tre farine” un locale ampio e con varie modalità di preparazione, infatti abbiamo potuto cenare in compagnia di amici non intolleranti in quanto, il ristorante pizzeria si occupa di ricette gluten free e non. Ciò che più ci è saltato all’occhio è senza dubbio l’eleganza di esso, accompagnata da un’attesa abbastanza lunga. La stessa attesa che però ci ha soddisfatti nel risultato.

Pizza Tre farine – locale trovato con glusearch – | Evofood.it

Il posto è frequentato da molteplici clienti, tuttavia la pizza aveva un buon sapore e sicuramente ci ritorneremo. Abbiamo voluto osare anche con delle patatine fritte, accompagnate da salse che, solo a riparlarne ci viene voglia di consumarle nuovamente. Altro punto a favore, è l’aperitivo di benvenuto, un gesto non prevedibile e che ci è piaciuto molto.

APPLICAZIONE FUNZIONALE

Grazie a Glusearch dunque, abbiamo potuto passare una bella serata, mangiando bene e tornando a casa soddisfatti. Tale soddisfazione è stata possibile condividerla grazie alla possibilità di recensire i locali attraverso la piattaforma, altra integrazione da non sottovalutare.

recensioni su Glusearch | Evofood.it

ASPETTI NEGATIVI

Una pecca dell’applicazione va fatta, ovvero: al momento del rilascio della nostra recensione abbiamo riscontrato un problema per quanto riguarda la valutazione delle stelline e una volta inserito il commento ci ha rimandato ad un’ anteprima con su scritto: ” in attesa di approvazione“. Tale funzionalità forse è restrittiva in quanto sarebbe ” onesto” lasciar pubblicare i commenti in piena libertà. Probabilmente è una sicurezza introdotta onde evitare parole di tipo volgare o messaggi inappropriati.

Se siete dunque persone intolleranti o celiache vi consigliamo di fare uso di Glusearch, rimarrete sempre aggiornati e troverete in breve tempo il posto in cui andare a mangiare.

Una sorta di TripAdvisor per celiaci : è fantastico!

Potrete scaricare l’applicazione attraverso i vostri smartphone iOS e Android.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più