Antipasti Novità Secondi Piatti Secondi piatti veloci

Frittatine al basilico ripiene di formaggio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Frittatine al basilico ripiene di formaggio.

Le spezie sono la punta di diamante della nostra cucina; molto spesso non vengono prese in considerazione, ma possono essere davvero la miglior ” scusa” per omettere il sale. Ebbene sì, le spezie in cucina – se utilizzate nel modo giusto – sono proprio la via più giusta per rendere saporito ogni piatto.

Leggi anche: Torta alla cannella con aroma di arancia e glassa al cioccolato fondente

Frittatine al basilico ripiene di formaggio

Quest’oggi il protagonista in questione è il basilico. Quest’ultimo viene utilizzato principalmente per condire preparazioni come il sugo, ma sappiate che non è l’unico posto a cui adattarlo; avete mai provato con la frittata? Di solito, alle uova viene associato il prezzemolo però, oggi voglio darvi un’alternativa.

Frittatine al basilico ripiene di formaggio | Evofood.it

Il piatto in questione è davvero facile e veloce da preparare, tant’è che possiamo definirlo un buon salva-cena. Se non avete idee oppure, poco tempo, questa potrebbe essere la scelta giusta. Il buon sapore del basilico accostato a uova e parmigiano è il giusto equilibrio da portare in tavola. 

Solamente tre ingredienti per realizzare un buon piatto di successo.

Frittatine al basilico ripiene di formaggio | Evofood.it

Io le ho chiamate frittatine, ma si possono tranquillamente definire omelette. In sostanza, si tratta di un diversivo alla solita frittata: dei medaglioni sottili e richiudibili su se stessi. Il ripieno è ovviamente facoltativo, tuttavia nel mio caso ho deciso di riempirle con del buon formaggio fresco.

Leggi anche: 3 ricette salate facili e veloci

Come accade per ogni spezia è importante non esagerare con la quantità, al fine di ottenere un gusto saporito ed omogeneo.

Se non trovate tra gli scaffali il coriandolo sappiate che l’azienda ITALPEPE SRL dispone di queste ed altre spezie. Tuttavia ve ne consigliamo l’acquisto.

SCOPRI QUI IL PRODOTTO

Frittatine al basilico ripiene di formaggio

Frittatine al basilico ripiene di formaggio Le frittatine al basilico sono un'ottimo salva-cena. Vediamo insieme come prepararle in pochi minuti. Stampa
Persone: 5 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 6 uova
  • 60-70g parmigiano grattugiato
  • Basilico q.b.

ISTRUZIONI

Preparare queste frittatine è davvero semplice e veloce: in una scodella rompete 6 uova e lavoratele con forza; una volta fatto, unite una buona quantità di basilico ed infine il parmigiano. Mantecate bene gli ingredienti, dopodichè lasciate scaldare un filo d’olio in padella.

Munitevi di un mestolo e preparate le vostre frittatine una alla volta.

Fate in modo che si creino dei piccoli cerchi in cottura, proprio come dei pancake o delle crepes.

Una volta fatto lasciate raffreddare e farcite a vostro piacimento.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più