polpette di merluzzo
Secondi di pesceSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Polpette di merluzzo facili e veloci

Polpette di merluzzo facili e veloci.

Le polpette sono un classico intramontabile della nostra cucina ma soprattutto molto versatili. Sul nostro sito ufficiale trovate tantissime idee a riguardo tuttavia, quest’oggi, vi proponiamo delle morbide palline di solo merluzzo! Recentemente vi avevamo mostrato una versione croccate delle polpette di pesce, entrambe le ricette sono gustose e facilmente personalizzabili.

Per quanto riguarda la cottura non è necessario friggerle, ma è possibile lasciarle cuocere anche in forno.

Leggi anche:

POLPETTE DI MERLUZZO

Le polpette di pesce o, di merluzzo, sono l’opzione perfetta per i più piccoli. Spesso riuscire a fargli mangiare questo tipo di pietanze diventa un’impresa, a tantissimi non piace e questa potrebbe essere l’idea migliore per “confondere” il gusto.

polpette di merluzzo
polpette di merluzzo

Come per la carne, anche nel caso del pesce è possibile optare per qualsiasi tipologia, purchè non sia di natura ricco di spine. In questo caso abbiamo utilizzato del merluzzo ma, in alternativa, potrete usare anche del semplice nasello. 

Prepararle è semplicissimo e la procedura non richiede nemmeno tantissimo tempo.

polpette di pesce

Veronica Scano Polpette di merluzzo facili e veloci Le polpette possono essere realizzate davvero con qualsiasi ingrediente a nostro piacimento! Ecco come prepararle con il merluzzo. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 600/700g di merluzzo o nasello surgelato
  • Pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • Prezzemolo q.b.
  • Mollica di pane
  • 20ml di latte
  • 40g di parmigiano grattugiato o sale
  • Olio di semi
  • Pepe a piacere

ISTRUZIONI

Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, lasciate cuocere in abbondante acqua il merluzzo. Ci vorranno pochi minuti.

Una volta cotto il merluzzo lasciatelo raffreddare e trasferitero in una scodella. A questo punto schiacciatelo aiutandovi con una forchette e procedete unendo: prezzemolo, mollica di pane ammorbidita, uova, parmigiano grattugiato e pangrattato; arrivati a questo punto, impastate bene il tutto con le mani e a formare delle palline.

Dopo averle realizzate tutte non vi resta che passare alla cottura: in una padella lasciate scaldare dell’olio e fate cuocere le polpette da entrambi i lati.

Non appena assumeranno un colore dorato saranno pronte, a quel punto riponetele su di una carta assorbente, lasciate raffreddare e servite.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più