Regole e curiosità

Regole e curiosità: ecco come sostituire gli ingredienti in cucina

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Regole e curiosità: ecco come sostituire gli ingredienti in cucina

Quante volte vi è capitato di non avere tutto il necessario nella dispensa? Spesso accade anche a noi, ma non preoccupatevi! Esistono delle soluzioni davvero interessanti. Alcune volte ci si chiede con quanto burro si può sostituire l’olio o viceversa, proprio per questo abbiamo pensato di riportarvi una guida essenziale in unico articolo.

Per rendere i vostri dolci perfetti e bilanciati vi basterà seguire alcuni dei nostri consigli, tuttavia oltre a riportavi questi abbiamo fatto molto di più! Se siete persone molto precise e ci tenete a seguire delle regole essenziali questo articolo è fatto apposta per voi.

Per quanto riguarda la pasticceria esistono delle accortezze da non tralasciare. Creme, pan di spagna, pasta frolla e molto altro sono la base di ogni dolce ed ognuno di essi necessita di alcune regole fondamentali.

ALCUNE ACCORTEZZE PER I VOSTRI DOLCI

Nella parte sottostante troverete alcuni scatti riguardanti le regole di cui vi abbiamo parlato, tuttavia grazie ad ogni passaggio potrete realizzare una ricetta assolutamente completa. Per esempio una torta di compleanno rivestiva di pasta di zucchero.

QUI LA RICETTA

IMG_2978

IMG_2979

IMG_2987

IMG_2988

IMG_2991

IMG_2994

COME SOSTIUIRE GLI INGREDIENTI

La sostituzione degli ingredienti rischia di farci intoppare in qualche sbaglio, ma grazie a queste immagini non riscontrerete più alcun problema. Spesso non si è a conoscenza delle dosi precise da utilizzare, ragion per cui abbiamo pensato ad una soluzione essenziale.

BURRO OLIO

Le uova hanno un potente addensante e spesso vengono utilizzate per facilitare la lievitazione oppure amalgamare gli ingredienti. In certi casi però o per mancanza dell’ingrediente, o per intolleranze o per scelte di diete vegane non vengono utilizzate, quindi vediamo come sostituirle.

uovauovaa

SENZA GLUTINE: NON PER DIMAGRIRE

leess4

I CONSIGLI PIU’ PRATICI

I consigli della nonna sono i più conosciuti ed anche i più pratici! Spesso in cucina esisono dei segreti a cui delle volte rischiamo di dare poco conto.

consigli della nonnaconsigli della nonna2

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più