Biscotti al cocco Evofood
DolciDolci da colazioneDolci senza glutineNovitàSenza lattosio

Biscotti al cocco senza glutine e lattosio

Biscotti al cocco senza glutine e lattosio

I Biscotti al cocco senza glutine e lattosio è una di quelle ricette che almeno una volta nella vita dovete assolutamente preparare e allo stesso tempo assaggiare  . Volete sapere il perchè? Semplice , sono composti da soli e unici 3 ingredienti e a mio avviso è una di quelle ricette economiche ma che se preparata non potrete farne più a meno .  Tipica ricetta mirata per persone intolleranti al glutine e al lattosio e perchè no anche a voi persone glutinose .

Leggi anche : Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio

Biscotti al cocco senza glutine e lattosio

Qualche giorno fa sui social mi sono imbattuta in questa ricetta davvero molto invitante che già dall’aspetto aveva catturato la mia attenzione  . Quindi mi sono chiesta perchè non prepararli? Anche perchè occorrono esclusivamente 3 ingredienti per realizzare questi  ottimi biscotti al cocco.  I tempi di preparazione sono davvero pochi come allo stesso modo i tempi per la cottura .  Dopo aver provato questi biscotti al cocco  me  ne sono davvero innamorata , perchè per me è la prima volta che ho assaggiato dei deliziosi snack con l’impiego del cocco , dal sapore davvero eccezionale . I biscotti al cocco senza glutine e lattosio  si i presentano ad impatto visivo ,  con una piccola crosticina croccante fuori ma con un cuore morbido e umido all’interno. Si conservano a lungo quindi vi consiglio di preparare una grande scorta anche perchè al primo assaggio andranno sicuramente a ruba .

Leggi anche : Casarecce senza glutine con crema di carote e pancetta

Biscotti al cocco senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Biscotti al cocco senza glutine e lattosio Biscotti al cocco senza glutine e lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • -110 g di albumi
  • - 160 g di zucchero
  • - 190 g di cocco rapè
  • - cocco per la superficie q.b

ISTRUZIONI

Per realizzare i biscotti al cocco senza glutine e lattosio , iniziate con il lavorare in una planetaria o con l’aiuto delle fruste elettriche gli albumi con metà dello zucchero .

Quando il composto inizierà a montare e a diventare spumoso aggiungete l’altra metà dello zucchero . Ma continuate a montare fino ad avere un composto spumoso ed omogeneo .

Successivamente aggiungete il cocco rapè e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto .

Bagnate con dell’acqua due cucchiai formate delle palline  e disponetele su una teglia foderata con della carta da forno e cospargete ogni singolo biscotto con il cocco .

Cuocete i biscotti al cocco a forno già caldo per circa 10 / 12 minuti a 180 gradi .

Sfornate i biscotti ottenuti e se preferite potete cospargerli con dello zucchero a velo

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più