CuriositàNovità

Plastica nella cioccolata Conad: lotti ritirati dal mercato

Plastica nella cioccolata Conad: lotti ritirati dal mercato.

L’ azienda Conad ha ritirato due lotti di cioccolata dal mercato alimentare. Il motivo è la presenza di plastica dura all’interno del prodotto che potrebbe causare problemi fisici ai consumatori.

CONAD RICHIAMA LA CIOCCOLATA FONDENTE

Il prodotto interessato dal richiamo è la cioccolata Fondente Noir, Cioccolato Fondente Extra 72% Cacao venduta in tavolette da 100 grammi (Codice EAN 8003170023710). La cioccolata è prodotta dalla ditta Chocolats Halba Divisione Coop nel proprio stabilimento di Salinenstrasse a Pratteln, del Canton Basilea Campagna, in Svizzera.

richiamo cioccolato fondente conad

I lotti interessati sono due: i numeri L1330004 e L1328941.

L’ annuncio

Non poteva mancare l’annuncio ufficiale dell’azienda Coop sulla questione: “Il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto.

richiamo cioccolato fondente conad

Tutti i clienti-continua l’azienda– che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Ci sarà, quindi, un rimborso per tutti i consumatori che hanno già acquistato i prodotti.

Lo stesso Ministero della Salute ha condiviso la nota di ritiro con il motivo di “rischio fisico per i consumatori”. I lotti in questione sono già stati tolti dal mercato.

Via:fanpage

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più