DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSenza lattosioSenza lattosio

Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio

Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio

Porzione : 10 plumcake

I Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio sono delle ottime merendine soffici e profumate proprio come quelle confezionati .  Infatti sono ideali per chi ama una colazione semplice con ingredienti sani . Ve lo confesso se eseguirete la ricetta alla perfezione , sono persino più buone di quelle che troviamo in vendita sul mercato . Provare per credere .

Leggi anche : Recensione taralli al sesamo laboratorio graziosi

Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio

La ricetta di quest’oggi entrerà a far parte del must have dei miei dolci preferiti , perchè i Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio sono delle merendine molto semplici da preparare ma al tempo stesso vantano di un sapore davvero eccezionale . Svolgo un ritmo di quotidianità molto frenetico ma ogni giorno mi prefisso del tempo per preparare colazioni o merende proprio con le mie mani e devo dire la verità anche i miei familiari glutinosi gradiscono le mie prelibatezze .

Come in questo caso i Mini plumcake allo yogurt sono andati a ruba . La caratteristica che li contraddistingue è : la morbidezza e il sapore delicato . Sono certa che una volta scartato l’involucro che li avvolge , si sprigionerà un sapore avvolgente di limone e vaniglia . A questo punto non vi resta che andare in dispensa , prendere tutti gli ingredienti e prepararli .

Leggi anche : Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine

Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • - 2 uova
  • - 250 g di mix senza glutine
  • - 100 g di zucchero
  • - 1 vasetto di yogurt alla soia
  • - 1 bustina di vanillina
  • - 1 limone buccia + succo
  • - 80 ml di olio di semi
  • - 1 bustina di lievito per dolci
  • - Gocce di cioccolato q.b

ISTRUZIONI

Per preparare i mini plumcake allo yogurt iniziate con : mettere le uova in una terrina con lo zucchero ,la buccia di limone + il succo e montate fino ad ottenere un composto omogeneo .

Successivamente con la frusta in movimento aggiungete l’olio a filo e lo yogurt e mescolate .

Infine aggiungete le polveri : farina + vanillina , il lievito,le gocce di cioccolato e mescolate .

Versate il composto nello stampino per il plumcake e infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Se non disponete della teglia adatta, puoi utilizzare questo impasto per preparare un unico plumcake allo yogurt, oppure anche una torta rotonda o dei muffin.

Non preoccupatevi perchè l’impasto è molto versatile quindi si adatta a qualsiasi forma .

Tenete però d’occhio la cottura: dimensioni diverse potrebbero richiedere tempi diversi! Quando i plumcake allo yogurt sono pronti, spegnete  il forno e lasciateli riposare all’interno, con lo sportello semi-chiuso, per una decina di minuti.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più