Consigli e curiositàCuriositàNovità

La celiachia e la pancia gonfia sono connesse?

La celiachia e la pancia gonfia sono connesse?

Siamo tornati con un nuovo appuntamento della rubrica Beauty (e celiachia). Oggi tratteremo di un argomento che è all’ordine del giorno soprattutto tra noi ragazze: la pancia gonfia.

Vedi anche: La vitiligine e la celiachia sono connesse? Ecco cause e sintomi

Molte volte abbiamo avuto la richiesta di qualche disagio dovuto alla perenne presenza della pancia gonfia. In questo articolo cercheremo di dare più informazioni possibili a riguardo.

Premessa: questo è un solo articolo informativo. Per ulteriori chiarimenti o dubbi consultate il vostro medico.

Celiachia e pancia gonfia

Quante di noi soffrono di pancia gonfia? O, meglio, quante di noi hanno notato dal giorno della diagnosi che la pancia gonfia potrebbe essere correlata alla celiachia? Pancia dura, difficoltà nella digestione e tanti altri problemi potrebbero essere legati alla celiachia.

Potrebbe interessarti anche: Celiachia e alopecia areata: c’è connessione?

celiachia e pancia gonfia

Alcuni dei sintomi della celiachia possono essere stanchezza cronica costituita da una stanchezza perenne e mancanza di energia, anemia che rappresenta una conseguenza extraintestinale della celiachia, dermatite erpetiforme (di cui abbiamo già parlato abbondantemente) e, infine, la pancia gonfia con annessi dolori addominali e diarrea che rappresentano i sintomi più diffusi della celiachia.

Quindi, è assolutamente normale soffrire di pancia gonfia. Ci possono essere, però, tanti altri motivi correlati (ricordiamo che ognuno di noi è diverso).

I rimedi per la pancia gonfia

L’unico rimedio o soluzione che possiamo darvi è di andare del vostro medico di fiducia e parlarne con lui. In molti (come nel mio caso)tendono a prescrivere dei probiotici che possono aiutare l’intestino a stare meglio e a sgonfiarsi. In questo modo il nostro colon che risulta irritabile potrebbe stare meglio.

Vedi anche: Cosmetici senza glutine: si o no? Cosa fare?

Se anche tu soffri di pancia gonfia, raccontaci la tua esperienza! Noi saremo qui ad ascoltarti e a confrontarci su un tema così delicato.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più