AntipastiAntipasti creativiNovitàPiatti creativiSecondi creativiSecondi PiattiSecondi piatti velociSvuotafrigoTorte salate

Torta svuotafrigo: il salva-cena furbo e senza grumi con la farina Pivetti

Torta svuotafrigo: il salva-cena furbo e senza grumi con la farina Pivetti.

Qualche giorno fa non sapevo che cosa preparare per cena e allora mi sono detta: “perchè non fare una torta con tutto quello che ho in frigo?” Detto fatto! È nata la torta svuotafrigo, un’idea eccezionale per un salva-cena facile e veloce.

Leggi anche: Lo svuotafrigo di Evofood: alcune delle nostre torte salate e non solo

Quante volte vi è capitato di non avere molto tempo a disposizione o ingredienti precisi? Credo tantissime. La torta svuotafrigo non ha bisgono di prodotti mirati, nè tanto meno di quantità prefette, proprio per questo ho deciso di chiamarla così.

TORTA SVUOTAFRIGO : IL SALVA – CENA PERFETTO

La ricetta di oggi è assolutamente perfetta per ogni tipo di occasione. Se non avete tanta voglia di cucinare, oppure poco tempo a dsposizione, è la scelta perfetta per un salva-cena da 10 e lode. Per realizzarla vi basterà unire qualsiasi ingrediente a vostra disposizione: ecco perchè svuotafrigo.

torta svuotafrigo facile e veloce| Evofood.it

Nel mio caso ho deciso di creare un connubio insolito, ma perfetto. All’interno di questa torta vi sono: peperoni, stracchino, piselli, salame e nient’altro, se non alcuni ingredienti di base come le uova, il latte ed il sale.

Leggi anche: Pasta al pistacchio di Bronte: un pranzo semplice e veloce

Il risultato è stato davvero ottimo e proprio per questo ho deciso di condividerlo insieme a voi. Ovviamente la scelta della farcitura rimane di vostra, ma qualora voleste utilizzarne una uguale alla mia non ne rimarrete delusi.

Per la preparazione di questa torta salata ho deciso di utilizzare la farina Antigrumi della Molino Pivetti; devo confermarvi che quanto promesso dall’azienda è assolutamente reale. La farina risulta praticamente già setacciata e riesce a garantire un risultato soffice, ma soprattutto piacevole al palato. L’ impasto è davvero privo di grumi e facile da lavorare, tuttavia non posso che consigliarvela.

ACQUISTA QUI LA FARINA ANTIGRUMI 

“La Farina Molini Pivetti, ottenuta da grani pregiati ed attentamente selezionati, è ideale per realizzare ogni ricetta. Con Milleusi Antigrumi, preparare prodotti dolci e salati sarà facile e veloce perché impedisce la formazione di grumi nell’impasto.”

La farina Antigrumi della Molino Pivetti per me è promossa! Se desiderate ottenere delle preparazioni prive di grumi e molto veloci, è l’ideale per la vostra dispensa. Una volta provata non ne potrete fare a meno.

Torta svuotafrigo

Veronica Scano Torta svuotafrigo: il salva-cena furbo e senza grumi con la farina Pivetti Ecco la ricetta perfetta per un salva-cena facile e veloce: la torta svuotafrigo. Soffice e ricca di ingredienti conquisterà il palato di tutti i presenti. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 2 peperoni
  • 1 stracchino da 200g
  • Un pizzico di sale
  • Salame q.b.
  • 80ml di olio di arachidi o di semi
  • 100ml di latte
  • 1 scatoletta di piselli
  • 200/250g di farina Antigrumi Molino Pivetti
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate

ISTRUZIONI

In una scodella rompete le uova e lavoratele con l’olio di semi ( o di arachidi) , dopodichè unite lo stracchino, il latte ed un pizzico di sale. A questo punto lavate e tagliate i peperoni per poi aggiungerli all’impasto; mantecate bene il tutto ed aggiungete i piselli. Per ultimo, il salame ed ulteriori ingredienti a vostra scelta.

Ultimate la vostra torta aggiungendo la farina, il lievito istantaneo e versate l’impasto ottenuto all’interno di uno stampo imburrato e infarinato.

Infornate a forno statico per 40 minuti a 180 gradi.

 

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più