DolciDolci da colazioneDolci da frigoNovità

Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti

Avendo in frigo il nettare di albicocca dell’azienda l’ Unica Mugello, ho deciso di preparare un’ottima torta adatta a qualsiasi momento della giornata. Se siete mamme dovete assolutamente cimentarvi nella sua preparazione; i vostri bambini l’adoreranno.

TORTA AL NETTARE DI ALBICOCCA

La torta al nettare di albicocca è molto semplice da preparare, ma soprattutto veloce. La presenza di pochi e semplici ingredienti rende la sua consistenza davvero morbida e gustosa. Tuttavia, con una piccola aggiunta di cioccolato sciolto ( in superficie), risulterà assolutamente perfetta.

leggi anche: Tagliatelle al ragù : la ricetta perfetta

torta nettare albicocca

L’ azienda in questione è stata fondata nel 1991 e va avanti da ben 4 generazioni: l’Unica srl è leader nella distribuzione di ortofrutta ed inoltre, ha sede nel cuore del Mugello. Il loro punto forza non è solo la lavorazione di ogni prodotto, ma la qualità e la genuinità di essi. Degustando questo nettare di albicocca si è subito percepita la percentuale di frutta utilizzata. Si tratta di frutta fresca selezionata senza conservanti aggiunti; un prodotto pregiato e salutare, anche per i più piccoli.

ACQUISTA QUI IL PRODOTTO

Da circa 27 anni l’Unica Mugello seleziona e distribuisce la miglior frutta presente sul territorio toscano, tuttavia non è l’unico prodotto di loro proprietà. Ad oggi l’azienda collabora con altre medio-piccole imprese con le quali ha creato una filiera. Oltre a questo, dispongono di un impianto a biomassa per riscaldare l’azienda e sono presenti dei pannelli solari, al fine di sfruttare l’energia rinnovabile.

torta al nettare di albicocca | Evofood.it

I succhi da loro prodotti sono 100% frutta e (in base alla mia esperienza), posso confermarvi che il colore ottenuto è del tutto naturale ( senza conservanti e coloranti aggiunti). La confettura ed il sapore della frutta sono genuini; Il nettare di mela, così come gli altri gusti, sono un’ottima bevanda da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Leggi anche: Crostata estiva con crema pasticcera al nettare di mela

Ci tengo a precisare che la scelta del gusto per quanto riguarda il nettare può essere variabile a seconda dei propri gusti.

Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti

Veronica Scano Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti Oggi un dolce facile e veloce adatto anche ai più piccoli! Ecco come preparare la torta al nettare di albicocca in pochi minuti. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 100g di zucchero
  • 150/ 200ml di nettare di albicocca Unica Mugello
  • 20ml di latte
  • 80ml di olio di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250g di farina
  • La buccia grattugiata di un limone
  • Cioccolato al latte per decorare

ISTRUZIONI

In una terrina lavorate le uova con lo zucchero e successivamente unite l’olio a filo. A seguire, aggiungete all’impasto il nettare di albicocca ed il latte.-  A piacere anche la scorza grattugiata di un limone- Mescolate bene il tutto e mantecate la farina setacciata insieme al lievito. Lavorate l’impasto fino a renderlo omogeneo ed infine, infornate a 180° per 40 minuti.

Dopo i 30 minuti effettuate la prova stecchino.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare e sciogliete il cioccolato al latte a bagno-maria.

Decorate la torta e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Plumcake al nettare di pesca pronto in pochi minuti - Evofood.it 12 Agosto 2020 at 12:39

[…] Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più