Dolci Dolci da colazione Dolci da frigo Novità

Plumcake al nettare di pesca pronto in pochi minuti

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Avete voglia di una colazione sana e golosa? Ecco il Plumcake al nettare di pesca.

Avendo in frigo il nettare di pesca dell’azienda l’ Unica Mugello, ho deciso di preparare un’ottima torta adatta a qualsiasi momento della giornata. Se siete mamme dovete assolutamente cimentarvi nella sua preparazione; i vostri bambini l’adoreranno.

leggi anche: Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti

Plumcake al nettare di pesca pronto in pochi minuti

La torta al nettare di albicocca è molto semplice da preparare, ma soprattutto veloce. La presenza di pochi e semplici ingredienti rende la sua consistenza davvero morbida e gustosa. Tuttavia, con una piccola aggiunta di pesche ( in superficie), risulterà assolutamente perfetta.

leggi anche: Tagliatelle al ragù : la ricetta perfetta

Plumcake al nettare di pesca

L’ azienda in questione è stata fondata nel 1991 e va avanti da ben 4 generazioni: l’Unica srl è leader nella distribuzione di ortofrutta ed inoltre, ha sede nel cuore del Mugello. Il loro punto forza non è solo la lavorazione di ogni prodotto, ma la qualità e la genuinità di essi. Degustando questo nettare di albicocca si è subito percepita la percentuale di frutta utilizzata. Si tratta di frutta fresca selezionata senza conservanti aggiunti; un prodotto pregiato e salutare, anche per i più piccoli.

Plumcake al nettare di pesca

ACQUISTA QUI IL PRODOTTO

Da circa 27 anni l’Unica Mugello seleziona e distribuisce la miglior frutta presente sul territorio toscano, tuttavia non è l’unico prodotto di loro proprietà. Ad oggi l’azienda collabora con altre medio-piccole imprese con le quali ha creato una filiera. Oltre a questo, dispongono di un impianto a biomassa per riscaldare l’azienda e sono presenti dei pannelli solari, al fine di sfruttare l’energia rinnovabile.

Plumcake al nettare di pesca

I succhi da loro prodotti sono 100% frutta e (in base alla mia esperienza), posso confermarvi che il colore ottenuto è del tutto naturale ( senza conservanti e coloranti aggiunti). La confettura ed il sapore della frutta sono genuini; Il nettare di pesca, così come gli altri gusti, sono un’ottima bevanda da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Leggi anche: Crostata estiva con crema pasticcera al nettare di mela

Ci tengo a precisare che la scelta del gusto per quanto riguarda il nettare può essere variabile a seconda dei propri gusti.

Plumcake al nettare di pesca

Plumcake al nettare di pesca pronto in pochi minuti Oggi un dolce facile e veloce adatto anche ai più piccoli! Ecco come preparare il plumcake al nettare di pesche in pochi minuti. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 150g di zucchero
  • 200/250ml di nettare di albicocca Unica Mugello
  • 20ml di latte
  • 80ml di olio di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250g di farina
  • La buccia grattugiata di un limone
  • Pesche per decorare

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 0 min

In una terrina lavorate le uova con lo zucchero e successivamente unite l’olio a filo. A seguire, aggiungete all’impasto il nettare di pesche ed il latte.-  A piacere anche la scorza grattugiata di un limone- Mescolate bene il tutto e mantecate la farina setacciata insieme al lievito. Lavorate l’impasto fino a renderlo omogeneo ed infine, infornate a 180° per 40 minuti.

Dopo i 30 minuti effettuate la prova stecchino.

A piacere unite dei pezzi di pesche all’interno dell’impasto

Decorate la torta con lo zucchero a velo e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più