CremeDolciDolci al cucchiaioDolci da frigoNovità

Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle

Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle.

Se da tempo siete alla ricerca di una ” panna” che non si smonti facilmente, ho la soluzione perfetta per voi: la Crème Patisserie Meggle.

Leggi anche: Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle

Specifico che non si tratta di una vera e propria panna, ma di un’alternativa; di seguito vi spiegheró tutto nei minimi dettagli. 

Crème Patisserie Meggle per una montatura perfetta

Si tratta di una crema vegetale già zuccherata e pronta all’uso; ideale come alternativa alla classica panna e dalla consistenza eccellente. Con questo tipo di prodotto potrete ottenere una farcitura dei vostri dolci ottimale e pratica, ma soprattutto duratura. Quante volte vi capita di dover decorare dei dolci e non riuscire ad ottenere una decorazione perfetta e duratura? Questo prodotto eviterà qualsiasi ” intoppo” e renderà i vostri dolci perfetti.

SCOPRI QUI IL PRODOTTO

Affocato al caffè con la Crème Patisserie Meggle

Il prodotto in questione è adatto anche per la preparazione di gelati, tant’è che ben presto vedrete riportata ( sempre qui), anche questo tipo di ricetta. Ho deciso di testare il prodotto a 360° al fine di ottenere più preparazioni in un volta sola!

Leggi anche: Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia

In questo caso ho preparato un dessert pratico e fresco in vista del caldo “insopportabile”. Ecco l’affogato al caffè.

Affocato al caffè con la Crème Patisserie Meggle

Informazioni sul prodotto:

Conservare a temperatura compresa fra +4 °C e +20 °C. Dopo l’apertura conservare in un luogo fresco (da +2 °C a +8 °C) e usare entro 5 giorni.

Al fine di ottenere i migliori risultati di montatura, consigliamo di far raffreddare il prodotto prima dell’uso a una temperatura compresa fra +6 °C e +8 °C.

Si può eseguire la montatura a mano con una frusta oppure con un mixer elettrico (a mano o su supporto). Possibilità di utilizzo nelle bombolette per la panna montata.

Durante l’utilizzo di un mixer elettrico, iniziare alla velocità più bassa e continuare aumentando gradualmente la velocità per poter raggiungere la consistenza desiderata.

Montare tenendo in considerazione le caratteristiche dell’utensile di montatura e i requisiti di qualità del prodotto finale (volume, compattezza ecc.).

Può anche essere montata insieme alla panna fresca per ottenere un sapore delizioso e una migliore stabilità del prodotto risultante.

Adatta anche per la produzione dei gelati.

Affogato al caffè

Veronica Scano Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle Un dessert facile e veloce pronto in pochi minuti. Ecco la ricetta estiva assolutamente perfetta. Stampa
Persone: 2 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 100ml di Crème Patisserie Meggle per decorare
  • Gelato alla crema
  • 2 tazzine di caffè
  • Cacao amaro per decorare
  • Cioccolata fondente per i cucchiaini.

ISTRUZIONI

Preparate i cucchiaini di cioccolata sciogliendo a bagno-maria una tavoletta da 100g. Riponete il cioccolato sciolto nello stampo e lasciate indurire il freezer per circa un’ora. Montate la Crème Patisserie Meggle e lasciatela da parte.

Prendete due coppette di vetro e guarnitele con due palline di gelato alla crema, una tazzina di caffè e la crema montata in precedenza. Decorate con cacao amaro e gustate.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più