NovitàPrimi PiattiPrimi piatti velociSenza lattosio

Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia

Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia.

Quest’oggi vi porto alla scoperta dei prodotti Meggle! Un’azienda con sede a Verona, ma di origine tedesca, che si occupa della principale produzione di burro, yogurt e derivati. Il marchio in questione offre vasta scelta per quanto riguarda i suoi prodotti, non a caso vi sono molteplici opzioni adatte ad ogni tipologia di contesto: colazione, pranzo, merenda etc.

Il punto forza di Meggle è senza dubbio il burro della tradizione Bavarese, quest’ultimo è realizzato con la prima panna del latte (tramite il metodo della centrifuga), un’antica ricetta mai modificata.

MEGGLE ITALIA: PANNA LIGHT PER LA MIA PASTA AL SALMONE

Come ben saprete, da tempo abbiamo aperto sul nostro sito una parte dedicata alle intolleranze, tuttavia quest’oggi ho deciso di parlarvi della Light Cuisine Meggle: una panna da cucina senza lattosio. Ho utilizzato questo prodotto per realizzare un primo piatto veloce con il salmone ed è stata per me un’ottima scoperta.

Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia

La panna senza lattosio si presenta molto leggera e liquida, non a caso vi è una riduzione dei grassi pari al 50% rispetto alla classica panna da cucina. Questa ” differenza” si sente molto, ma regala al piatto un gusto veramente saporito ed ottimale.

Leggi anche: Cheesecake al pistacchio con ganache al cioccolato fondente

La Light Cuisine è ottenuta esclusivamente da latte vaccino, senza alcuna aggiunta di componenti vegetali o addensanti, per questo risulta più liquida e delicata della panna da cucina tradizionale. Inoltre è priva di lattosio grazie all’aggiunta dell’enzima lattasi che riduce lo zucchero naturalmente presente nel latte fino allo 0.01%.

Per qualsiasi informazione su tutti i prodotti Meggle visitate questa pagina.

FARFALLE PANNA E SALMONE

Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia

Molto spesso si è alla continua ricerca di ricette “light” e dunque poco caloriche, questo piatto potrebbe essere la giusta opzione senza rinunce. La pasta panna e salmone è da sempre uno dei connubi più utilizzati in cucina e soprattutto senza stagione; di seguito troverete la ricetta spiegata passo passo.

La ricetta in questione può essere preparata anche senza glutine, l’importante è utilizzare una pasta di quella tipologia.

Farfalle panna e salmone light e senza lattosio

Veronica Scano Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia Oggi una ricetta facile e veloce che vede protagonista la nuova panna senza lattosio del marchio Meggle! Ecco tutti i dettagli all'interno dell'articolo. Stampa
Persone: 4 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Una confezione di panna da cucina senza lattosio Meggle da 200ml
  • 200g di salmone affumicato
  • 350g di pasta

ISTRUZIONI

Per prima cosa preparate una pentola con l’acqua per la pasta e riponetela sul fuoco. Appena bollirà potrete aggiungere il sale. Nel frattempo prendete il salmone e riducetelo in piccoli pezzi su di un tagliere.

In una padella riponete il salmone appena tagliato e lasciate scaldare qualche secondo; in successione unite la panna liquida. Date il tempo alla panna di prendere il gusto del salmone e se notate che si stia asciugando troppo, allungate con un cucchiaio dell’acqua della pasta ( procedimento essenziale).

La cottura della panna dovrà essere ultimata durante la mantecatura della pasta, tuttavia spegnete il fornello quando la consistenza di essa risulterà ancora liquida.

Scolate la pasta e unitela al composto mantecando poi bene il tutto. Lasciate cuocere qualche secondo e spegnete i fornelli.

A questo punto potete servire.

RICORDATEVI CHE POTETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI NELLE VOSTRE FOTO.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle - Evofood.it 12 Agosto 2020 at 23:18

[…] Farfalle panna e salmone light e senza lattosio… […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più