NovitàPrimi senza glutinerecensioni prodotti senza glutine

Nuova recensione sulla pasta Dialsì: mi sarà piaciuta?

Nuova recensione sulla pasta Dialsì: mi sarà piaciuta?

Come promesso, siamo tornati con una nuova recensione sulla pasta dell’azienda Dialsì. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato dell’azienda e della sua produzione. Oggi ci focalizziamo su un nuovo formato di pasta che ho provato in questi giorni.

Abbiamo avuto un grande riscontro con la recensione precedente e in molti mi hanno consigliato di provare questo formato adatto per una calda (non proprio adatta al periodo) pasta e fagioli. Voi consigliate e io cucino!

La recensione

Con questo caldo si ha sempre meno voglia di cucinare qualcosa di particolare. Tutti puntiamo ad un piatto veloce e fresco ma io ho deciso di preparare una pasta e fagioli con il nuovo formato dell’azienda Dialsì.

Vedi anche: Nuova collaborazione con Dialsì: ecco la prima recensione

Dopo la positivissima recensione degli spaghetti, oggi vi parlo della pasta mista. Ho voluto preparare una pasta e fagioli “veloce veloce” come diceva la famosa Cettina di “Un medico in famiglia” e ne sono rimasta soddisfatta.

Partiamo dai pro: la pasta assorbe il sugo, non si spezza e rimane al dente grazie anche alla trafilatura in bronzo.

Contro: state molto attenti alla cottura, se li lasciate un po’ in più rischiate di spezzare la pasta o di non ritrovarla nel piatto! Il tempo di cottura consigliato sulla confezione va più che bene.

Considerazioni finali

La pasta Dialsì è ottima. Io non conoscevo questa marca e sono rimasta contenta dei risultati. Come tutti i formati di pasta senza glutine, bisogna stare attenti alla cottura e a come si preparano ma credo che questa sia una delle marche migliori sul campo. Ve la consiglio!

Il mio voto è 8/10!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più